Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Artrite psoriasica

Da due anni soffro di artrite psoriasica, mi è stata diagnosticata dopo tante visite e esami clinici.
Quando sono arrivata a Tor Vergata, dopo aver sentito parlare molto bene del reparto e in particolare del professore Bergamini, mi sono trovata subito benissimo. Il professore è stato veramente un ottimo medico, la sua umanità e professionalità mi hanno colpito sin da subito. Dopo mesi di cura e vari tentativi, mi hanno inserito nel programma del Biologico e dopo due anni posso dire che sono tornata quasi come prima. Inoltre anche il movimento consigliato dal professore ha dato i suoi frutti, dopo mesi di allenamento specifico per il mio caso, ho iniziato a mettere massa muscolare. Adesso lo posso dire: forse hanno indovinato la cura giusta.
Il mio percorso:
All'inizio: Methotrexate + cortisone
Seconda fase: Humira farmaco biologico, methotrexate, cortisone.
Adesso: Cosentyx farmaco biologico, Arava, cortisone in quantità minima (che spero di sospendere a breve).

Artrite psoriasica.

Inviato da barbara
15 Gennaio, 2022
Salve, sto cercando di scoprire se anche il mio problema è artrite psoriasica e a che livello. A breve fisserò una visita reumatologica, ma volevo chiederle quali esami le hanno fatto fare in precedenza, cosi da arrivare preparata e non dover aspettare altri mesi per una diagnosi e una cura.
la ringrazio.
Inviato da grazia
22 Febbraio, 2022
Beata te. Anche io stessa patologia, ma tutti i farmaci che hai usato mi hanno dato enormi effetti collaterali, per cui ho dovuto sospenderli...