Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Mi chiamo Santoni Cristian e circa due anni fa al Policlinico Tor Vergata sono stato sottoposto a trapianto di rene, per me si è trattato del secondo trapianto. Sono ormai passati trentacinque anni da quando ho iniziato ad entrare e uscire dagli ospedali, non solo di Roma. Posso dire di avere molti bei ricordi, come quando da adolescente all’ospedale San Giacomo ero la mascotte del reparto di Nefrologia, perché avendo quindici anni ero il più piccolo dei pazienti e i dottori, ma soprattutto gli infermieri, erano giocosi e spiritosi con me; e questo è accaduto dovunque sono andato e guardavo con gli occhi disincantati di ragazzino di come tutto il personale di qualsiasi ospedale si occupava di me.
Cerco di non dilungarmi: dopo aver saputo dell’esistenza di questo sito per poter scrivere una recensione, volevo provare a scrivere due righe con la consapevolezza di adesso per tentare di esprimere tutto il mio apprezzamento e i più sinceri complimenti al reparto di Chirurgia dei Trapianti per l’organizzazione, la bravura, la competenza, la precisione, l’immediatezza attraverso contatti email e telefonici con cui sono seguito, nonchè l'efficienza straordinaria con la quale secondo me il paziente non si sente solo e sa di essere al sicuro come mi accade. Estendo i complimenti al Dott. Luca Toti, che mi segue da poco più di un anno, e al suo staff (o a chi lo coadiuva) e a tutto il personale, del quale ricordo i visi e le storie in questi pochi anni passati.
Grazie per l’attenzione. Cordiali Saluti.

Insufficienza renale.