Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Pregiata professionalità che porta all'eccellenza

Un Reparto di eccellenza cosi ben strutturato come quello della Neurochirurgia del PTV Roma, col pensiero verrebbe ad essere messo da parte per non sciuparlo e conservarlo celato, come si farebbe per le cose più pregiate. Ma questa istintiva reazione va sopraffatta dall'augurio che così altrettanti ospedali possano disporre di simili eccellenze. Quindi, in primis, che l'adiacente Facoltà di Medicina e Chirurgia continui a formare bravi medici e la UOC di Neurochirurgia continui a specializzare, così bene, nuovi medici che a loro volta potranno rimpiazzare quelle figure organiche che purtroppo affliggono ancora alcune strutture ospedaliere, in special modo localizzate nel centro-sud del Paese, isole comprese.
Naturalmente fossi io uno specializzando sceglierei come Tutor il Prof. Mario Francesco Fraioli, che reputo un eccellente professionista, incisivo e risolutivo delle problematiche, dotato anche di un senso umano che è si, molto apprezzato dai pazienti, ma che arricchiscono ulteriormente la figura di un grande professionista. Un complimento particolare è indirizzato anche al Dr. Giuseppe Carpenzano, quale medico specializzando molto scrupoloso e altrettanto dinamico nelle lunghe giornate lavorative.
Queste mie impressioni personali le esprimo con il sentimento di un paziente che ha vissuto sulla propria pelle l'esperienza dell'uomo comune ospedalizzato e NON con l'occhio dell'Ispettore Sanitario in corso di verifica che per motivi di lavoro ne ha visti tanti disparsi sul tutto il territorio Capitolino e provincia.
Sono altrettanto convinto che a mantenere un così alto tasso di eccellenza ed efficienza operativa, sia soprattutto dovuto dall'ottima regia generale di cui attualmente dispone l'Azienda Ospedaliera Policlinico Tor Vergata.

Vincenzo Della Corte, verosimilmente destinato alla sedia a rotelle qualora non interrotta la compressione midollare con conseguente lesione, già Luogotenente del NAS Carabinieri di Roma, ora in congedo.

Patologia trattata
Tetra-iperreflessia (sx-dx), paraparesi spastica con andatura pareto-spastica, ipostesia TTD in AS sx con diffuse disestesie in corrispondenza dei segmenti distali.
Grave compressione sulla corda midollare.

Commenti

 
 
Per Ordine