Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Dove il paziente non è un numero ma ha un nome

Decido di prendere in mano la mia vita e quindi cambiare, nella speranza di una vita migliore riguardo la salute. Approdo a Tor Vergata, scelta per vicinanza alla mia residenza. La prima visita l'ho fatta con un medico che nemmeno conoscevo, medico diretto, poco incline ad addolcire pillole ma allo stesso tempo pronto all'ascolto e a spiegare tutti i pro, e soprattutto i contro, di un intervento bariatrico. Ebbene sì, sono una donna obesa non per patologie, ma perché non ho mai frenato la voglia di mangiare di tutto. In seguito alla prima visita ho effettuato una serie di analisi, ricerche cliniche e ho effettuato anche il percorso psichiatrico per raggiungere con una commissione multidisciplinare la decisione di essere operata di mini bypass gastrico.
Lunedì 28 marzo mi hanno ricoverata e operata, mercoledì 30 marzo sono stata dimessa. Il soggiorno in ospedale è stato una vera sorpresa, quando spesso si sente parlare di malasanità, io posso dire di essere fortunata. Medici (tutti) pronti e presenti sempre, infermieri pazienti e gentili sempre con tutti, personale fantastico, pulizia maniacale. Il paziente non è un numero ma è una persona e come tale sono stata trattata, con attenzione e pazienza per ogni mia esigenza, giorno e notte. Un team, il reparto di Chirurgia, pieno di laureandi che con la massima attenzione seguivano le direttive dei medici titolari. Grazie per come mi avete fatta sentire e per come vi siete presi tutti cura di me.
Il risultato si vedrà nel tempo, ma a distanza di 5 giorni dall'operazione posso dire che seguendo le direttive datemi ho già perso 9 kg... Il percorso non finisce qui, continuerà e per sempre ringrazierò tutto il reparto di Chirurgia, in modo particolare il dott. Sirvjo Dhimolea e il suo team, anestesisti, internisti, tutti tutti tutti. Grazie, siete fantastici.

Obesità.