Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Pneumologia Tor Vergata: ottima organizzazione

Il giorno 1 giugno, presso l'ospedale di TOR VERGATA, ho effettuato indagini di controllo presso l'ambulatorio di pneumologia. Quasi subito sono stato chiamato per essere sottoposto al TEST DEL CAMMINO (durata 6 minuti). Il test fornisce il valore della capacità funzionale di pazienti affetti da patologia cardio-polmonare e respiratoria. Trascorso un breve lasso di tempo, sono stato di nuovo chiamato per la seconda prova: SPIROMETRIA (esame che permette di valutare la funzione polmonare in quanto è in grado di misurare il volume di aria contenuta dai polmoni). Qui ho trovato 2 giovani dottoresse che, con molta chiarezza, mi hanno spiegato come avrei dovuto sostenere la prova. Devo riconoscere che le 2 dottoresse si sono adoperate con grande dedizione affinché io eseguissi gli esercizi nel migliore dei modi, facendomi ripetere le prove meno ben riuscite.
Infine ho affrontato la visita pneumologica con la Dr.ssa Giorgino Federica Maria e Dr.ssa Camardelli Francesca, TANTO GIOVANI QUANTO PIENE DI TALENTO E DI COMPETENZA.
Relativamente alla mia TAC al torace, le 2 dottoresse non si sono limitate alla semplice lettura del referto ma, attraverso il disco, hanno esaminato fotogramma per fotogramma.
Risulta ottimo, presso l'ambulatorio di pneumologia, il servizio di segreteria, gestito da una persona molto cortese quanto precisa. Decisamente soddisfatto, il mio apprezzamento è massimo.

BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA ENFISEMATOSA.