Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Diagnosi completamente sbagliata

Scrivo a distanza di circa tre anni, in quanto ho vissuto personalmente una esperienza negativa in questo reparto.
La diagnosi: dopo una serie di verifiche cliniche compresa una valutazione al centro UVA, il Prof. Martorana affermava che io avessi una demenza fronto temporale rara per la mia età.
Da quel momento iniziai non solo a perdere fiducia in me stesso, ma capite bene che la notizia sconvolse tutta la mia famiglia. Incominciai un iter terapeutico abbastanza pesante, feci ovviamente una verifica per vedere geneticamente se io ed i miei famigliari avessimo avuto dei precedenti in famiglia, ma ringraziando Dio le risposte furono negative e scongiuravano questa cosa.
Durante il percorso terapeutico mi sottoposi a rachicentesi, eseguita nel reparto appartenente alla neurologia, ed anche questa diede esito negativo. Il Prof. Martorana, non avendomi dato speranze di guarigione, mi indirizzò a quel punto alla clinica Santa Lucia per fare una cura sperimentale. Da quel momento, essendo passato più di un anno dalla prima visita, ebbi un rifiuto e cercai altre strade per avere se non altro un confronto oggettivo. Tramite un consiglio di una amica di famiglia, mi rivolsi ad un professore dei Gemelli, e da quel momento la mia vita cambiò: mi tolse la terapia datami a Tor Vergata ed iniziai un percorso di verifiche con lui. Mi fece fare dei test cognitivi da cui, avendo avuto dei risultati eccellenti, continuai con una terapia per trattare la mia “depressione”. Altro non era che questa la mia patologia. Considerate che incontrai il professore dei Gemelli nel luglio del 2022 e a settembre dello stesso anno ho ricominciato a vivere; per fare una analogia, è come se in una stanza buia improvvisamente si fosse riaccesa la luce.

Demenza fronte temporale.

Inviato da Marco
15 Novembre, 2023
Per favore puoi dirmi il nome del professore del Gemelli? Grazie..
Inviato da Grazia
09 Gennaio, 2024
Ciao Sandro, potresti dirmi il nome del professore del Gemelli? Grazie.