Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Neurochirurgia PTV reparto di eccellenza

Volevo ringraziare tutti medici della UOC Neurochirurgia di Tor Vergata: mi hanno salvato la vita.
Sono stata ricoverata in emergenza per emorragia cerebrale causata da MAV, nel gennaio 2022. Sono stata operata nel giro di un paio d’ore, e poi sono stata per circa un mese in terapia intensiva. È stata avvertita la mia famiglia che vive in Sicilia (non so come abbiano fatto), e i miei familiari sono stati coinvolti in tutto il processo di cura.
I miei genitori mi hanno poi raccontato che mi è stata prodigata ogni cura possibile.
Mi sono risvegliata dopo circa 20 giorni, senza alcun deficit. Un miracolo, detto anche dai medici. I miracoli li fa Dio, anche con il lavoro di tanti bravi medici, come e successo a me.
In particolare ringrazio la Dott.ssa Laura Moschettoni, che ha effettuato il primo intervento e tutti i medici che si sono prodigati per me in quel primo terribile momento.
Ringrazio il Dott. Andrea Pagano, che ha seguito il mio percorso e ha effettuato il secondo intervento di cranioplastica un anno dopo (aprile 2023), intervento andato benissimo e che mi permette di tornare alla mia vita e al mio lavoro.
Grazie anche al Dott. Giuseppe Carpenzano, brillante specializzando presente a entrambi gli interventi, la cui professionalità ed efficienza si nota anche in reparto.
Ringrazio tutti gli anestesisti, gli infermieri, e tutto il personale del reparto.

Emorragia cerebrale causata da MAV.