Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Dott. Francesco Aiello professionista eccezionale

Mi chiamo Marina Cioffi, sono di Napoli ed ho 72 anni. Nel gennaio scorso, avendo una patologia ad entrambi gli occhi chiamata distrofia di Fuchs, per la quale avevo un grave indebolimento della vista da non poter più guidare, dopo un accurata ricerca ho deciso di contattare il dott. Francesco Aiello, medico oculista presso il policlinico Tor Vergata di Roma, specializzato nel trapianto della cornea con il metodo DMEK per distrofia di Fuchs. Devo dire che già dal primo incontro, appunto a gennaio, ho riscontrato una grande empatia e molta professionalità. Ero con mio figlio e il dottor Aiello ci ha spiegato in modo dettagliato e comprensibile la dinamica dell'intervento. Dopo aver deciso di procedere all'intervento ad entrambi gli occhi, sono stata inserita in una lista di attesa. A giugno ho avuto il trapianto al primo occhio e a luglio al secondo occhio, con un pieno recupero in tempi brevi. Nel complesso il risultato è stato sorprendente. Davvero devo dire che ho trovato nel dottor Aiello grande sicurezza, garbo, esperienza e mi sembra di essere rinata. Ora ho una vista di 10/10 ed ho ripreso ogni tipo di attività.

Distrofia di Fuchs.