Dettagli Recensione

 
Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cognato di degente morta per complicanze

Non parlo spinto dal dolore per la perdita di una persona cara, ma espongo il mio pensiero per ciò che ho visto nei 15 giorni in cui ho potuto assistere all'andamento del reparto ematologia di questo ospedale.
Devo dire innanzitutto che il personale sotto il punto di vista umano è ottimo, ma devo anche dire che sotto il lato pratico ha delle enormi carenze. Il reparto dovrebbe essere tenuto al massimo livello di sterilità, invece purtroppo parte del personale è abituata, in alcuni momenti di break dal lavoro, a scendere nella strada sottostante a fumarsi una sigaretta, rientrando poi in reparto a contatto con gli ammalati senza di certo provvedere al cambio divisa o sterilizzazione specifica, portando con sè milioni di germi, che sono delle vere e proprie pugnalate per malati con difese immunitarie così carenti dopo le varie chemioterapie. Di leucemia si guarisce, ma per disattenzioni si muore... Fa male perdere una persona cara nel fiore della sua gioventù solo per queste banali carenze: morire di polmonite dopo aver vinto la leucemia, dovrebbe far urlare tutti coloro che hanno nel cuore la giustizia, di modo che tutti sappiano e succeda sempre meno questo dolore... Con queste due parole spero di evitare anche solo una morte e cambiare, o almeno iniziare a cambiare, un "sistema" carente di semplici ma fondamentali accortezze al 100%....
Grazie in memoria di Angela....

Patologia trattata
Leucemia e trapianto (riuscito splendidamente) seguiti da infezioni varie.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da viorica
06 Febbraio, 2015
Mio fratello ha fatto il trapianto il 4 febbraio 2015. Mi auguro che tutto vada per il meglio, però voi mi mettete un po' di paura dicendo che dopo il trapianto si sono incontrate delle complicazioni, ad esempio una infezione.
Ho tanta paura perchè è molto debole.
1 risultati - visualizzati 1 - 1