Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

UTIC DA EVITARE

Quello che ho potuto vedere con i miei occhi insieme ai familiari di altri pazienti ricoverati purtroppo c/o il reparto UTIC del Policlinico Tor Vergata, e' a dir poco scandaloso; il personale interno che esce continuamente dal reparto a prendere un caffè e a fumare una sigaretta, per poi rientrare con la stessa divisa, gente che entra ed esce dal reparto senza utilizzare le dovute precauzioni, camice, guanti, mascherina ecc..; che devono essere assolutamente indossati dai familiari per pericolo di infezioni, viste le condizioni in cui versano i pazienti ricoverati c/o tale tipo di reparto. Abbiamo visto una persona entrare in reparto con lo zaino sulle spalle ed il casco da moto e, quando abbiamo lamentato tale incresciosa situazione, ci è stato risposto che la persona in questione era un medico. Allora mi domando, se sono loro i primi a non rispettare le regole, come possiamo sperare che i pazienti possano essere tutelati all'interno di un reparto così delicato, dove le persone che purtroppo si trovano lì versano in condizioni gravissime? Basti pensare che mio nonno e' stato ricoverato in questo reparto per una ventina di giorni. I medici non hanno fatto che dire che la terapia intensiva e' un reparto dove i pazienti sono soggetti ad infezioni varie viste le loro condizioni di salute, ma a me non toglie dalla testa nessuno che dopo quello che ho visto e' più che probabile che difficilmente un paziente possa uscire immune e, soprattutto, con le proprie gambe. Purtroppo mio nonno non è più con me, ma mi sembrava giusto raccontarvi tale incresciosa situazione, se non altro per tutelare altre persone che, in caso di necessità, dovessero avere bisogno di un ricovero c/o il reparto di terapia intensiva.
Caro nonno questo te lo dovevo!!

BY-PASS.

Inviato da Romeo Francesco
13 Giugno, 2015
Sono obbligato a precisare che questa recensione è evidentemente falsa e probabilmente scritta ad arte per cercare di screditare un reparto di cardiologia che è il prestigio del PTV e della cardiologia italiana. E' falso perché in Utic non si ricoverano pazienti operati di Bypass che dopo l'intervento vanno nella terapia intensiva post cardiochirurgia, sita in altri ambienti dove comunque non succedono le cose dette da questo anonimo (che si qualifica già per questo). La cardiologia del PTV, oltre ad avere standard qualitativi di eccellenza, ha soprattutto la mission di dare salute ai pazienti con il massimo rispetto e la più alta umanità. Questo dovevo per non sviare i pazienti da un posto dove possono trovare la migliore risposta ai loro problemi.

Inviato da Sara Silvestri
04 Ottobre, 2017
Confermo e sottoscrivo quanto dice il professore in qualità di moglie di un paziente dimesso oggi e che è passato attraverso l'UTIC. La Cardiologia al PTV è eccezionale. Un grazie di cuore.
Inviato da Sara Silvestri
04 Ottobre, 2017
UTIC eccellente, il dottor Mango è preparatissimo, mi hanno salvato la vita. Un grazie di cuore a tutti.