Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Stenosi aortica

Mio padre di 64 anni è stato operato dal dottore Carlo Bassano il quale, dopo l'intervento effettuato e avermi avvertito di possibili complicazioni post operatorie, mi ha dato un numero telefonico su cui chiamare il giorno successivo per informazioni. Dopo una notte insonne vado a Tor Vergata per avere notizie su mio padre e chiamo il numero dato dal professore: era il numero della camera intensiva... mi risponde una donna dicendomi che non poteva dare notizie e che lì non potevo chiamare. Dopo 1000 tentativi riesco ad affacciarmi alla sala intensiva e la donna con aggressività mi caccia dicendomi: ancora lei? Vada via! Poco prima avevo visto il caro dottore Bassano entrare nella sala intensiva, ma a dare notizie su mio padre è uscito un ragazzo, forse dottore, che mi ha tranquillizzato... La storia finisce con mio padre che, dopo essere stato trasferito al reparto, la notte muore..

Stenosi aortica.

Inviato da Floriana
11 Novembre, 2014
Il 3 novembre 2014 nello stesso reparto è morto anche mio papà, operato dal Dottor Chiariello. Il cuore non ha ripreso a battere dopo un intervento per cambiare la valvola mitralica ed inserire due bypass, è entrato e non si è più risvegliato. Non sono riuscita più a parlare con chi l'ha operato, ma solo con gli anestesisti e rianimatori, sicuramente gentili, ma avrei voluto parlare con chi l'ha operato!
Mi unisco al suo dolore e a quello della sua famiglia... cerchiamo di ritrovare un po' di serenità!
Floriana

Inviato da Giovanni benedettucci
18 Dicembre, 2014
Cara Floriana, purtroppo trovare la serenità dopo una morte così inaspettata la ritengo molto difficile. I mesi passano e la mancanza di mio padre è sempre più forte. Siamo umani.. abbiamo un cuore e rabbia, non lasciamo niente al caso.. Se hanno sbagliato devono pagare.
Distinti saluti, GIOVANNI

Inviato da Gerardo
10 Gennaio, 2015
Caro Giovanni,
anche mia madre è venuta a mancare dopo un intervento cardiochirurgico nello stesso ospedale. Le era rimasto un corpo estraneo nella cavità toracica. Nonostante ciò sembrava star bene. Poi però a circa una settimana dal primo intervento, il giorno che avevano programmato per farla tornare in reparto, è stata invece portata nuovamente in sala operatoria e non si è più ripresa completamente. Ha patito per 3 mesi tra terapia intensiva e reparto. Capisco il tuo stato d'animo, è come se i nostri cari ci siano stati strappati via.
Gerardo