Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Ringraziamento al Prof. Masala

Mia madre ha 86 anni ed oltre alle tipiche malattie che sopraggiungono a questa età, ha un quadro clinico molto complesso ed a rischio. Ha già sostenuto nel 2008 un intervento di protesi ad un ginocchio e non è in grado di sostenere altri interventi. E' affetta lombalgia, lombosciatalgia, gonartrosi, ecc. Ha forti dolori causa la stenosi centrale e laterale degenerativa. E' sempre stata seguita dai migliori professionisti, ma non riesce quasi più a camminare in maniera autonoma e, dopo aver utilizzato le canadesi, da ieri su indicazione del Prof. Masala cammina con il deambulatore. Per tutti questi motivi ha cominciato una terapia che le consentisse di alleviare i dolori che la limitano nella sua vita quotidiana. Il Prof. Masala ha preso in cura mia madre e la sta seguendo in modo encomiabile. Ieri siamo stati per la seconda volta a distanza di un mese per un ricovero day hospital presso il suo reparto, e per la seconda volta ho avuto modo di apprezzare la professionalità ed umanità del Prof. Masala, non solo nei confronti di mia madre, ma anche degli altri pazienti che erano ricoverati in day hospital. La terapia che mia madre sta facendo consiste nella radiofrequenza delle faccette, che unita alla neurolisi e ad altre infiltrazioni le calma i dolori per poterle consentire di muoversi meglio. Più volte ho contattato il Prof. Masala fuori degli orari usuali di visita ed ho sempre avuto risposte e consigli su come affrontare alcuni problemi della malattia che, nel caso di mia madre, è irreversibile e degenerativa. Non posso che ringraziare il Prof. Masala per quanto sta facendo per mia madre.

Radiofrequenza faccette colonna vertebrale.