Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Un ringraziamento al Prof. Salvatore Masala

Qualche mese fa, su consiglio del mio medico curante, ho effettuato una visita per una lombalgia cronica ricorrente presso l'ambulatorio di radiologia interventistica diretto dal Prof. Masala. Il giorno della visita sono stata accolta dal Prof. Masala insieme ad alcuni membri della sua equipe. Dopo aver esposto il problema, sono stata visitata dal Professore. Egli, dopo un'accurata visita clinica e dopo aver visionato una risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale portata in visione, mi ha detto che poteva trattarsi di una sindrome delle faccette articolari. Mi ha quindi proposto un trattamento infiltrativo da effettuare in Day-Hospital. Sono stata chiamata dopo 15 giorni ed una volta fatta l'infiltrazione sono stata subito meglio. Il sollievo è durato circa una settimana, dopodiché sono stata chiamata per effettuare una procedura di radiofrequenza delle faccette articolari. Si tratta di una procedura che ha prodotto un sollievo dal dolore lombare per i 2 mesi successivi al trattamento.
Grazie a queste procedure e alla professionalità del Professore e della sua equipe, sono riuscita ad avere una qualità della vita nettamente migliore ed a svolgere le più comuni mansioni quotidiane, altrimenti fortemente limitate da questo dolore che mi portavo dietro da parecchio tempo.

Sindrome delle faccette articolari.

Inviato da Anna
26 Novembre, 2015
Salve, ho la sua stessa patologia, finalmente ho incontrato nel mio percorso medico il prof. Masala e sono in attesa che mi chiamino per fare l'infiltrazione.. Ho letto che dopo la radiofrequenza è stata bene per soli 2 mesi, mi consiglia questa tecnica? Come lei la mia vita è ormai molto limitata e ho dolori lancinanti quotidiani, ma ho solo 29 anni.. Spero mi risponda con qualche consiglio in più! Grazie.