Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Malformazione di Chiari

Da pochi mesi ho scoperto tramite risonanza di avere una malformazione del cervelletto (sindrome di Chiari tipo 1) abbinata a malformazione dell'osso cranico. Ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Mario Francesco Fraioli, che con professionalità ed attenzione ha saputo spiegarmi tutto quello che c'era da sapere sulla mia situazione. Da quando l'ho incontrato non ho mai smesso di fidarmi e ora, che mi ha operata, sono convintissima che nella vita il lato positivo è incontrare le persone giuste.
GRAZIE al Dott. Fraioli, all'equipe, agli specializzandi, agli infermieri e agli ausiliari, non solo professionali, ma anche di un'umanità surreale. Complimenti all'intero reparto!

Intervento per Sindrome di Chiari tipo 1 con ispessimento della fossa cranica.

Inviato da Corinna
24 Gennaio, 2015
Ciao Giada piacere, non ho potuto fare a meno di notare il tuo recente commento e la serenità che lasci trasparire con questo messaggio che hai lasciato... Posso contattarti in privato? Vorrei chiederti alcune info riguardo il tuo percorso passato e presente. Grazie! Spero di sentirti presto e auguri per la tua guarigione.

Inviato da Corinna
25 Gennaio, 2015
Ti scrivo perché ho scoperto di avere anche io da qualche mese questa malformazione, quindi volevo avere qualche consiglio da te! Grazie..

02 Febbraio, 2015
Ciao, sarei contenta di esserti utile, la mia e mai è: gia.santo@hotmail.it
Inviato da Luca
19 Aprile, 2015
Ciao, avrei bisogno di chiederti delle informazioni. Più di un anno fa, tramite una risonanza magnetica, ho scoperto di avere una erniazione delle tonsille cerebellari; informandomi mi sono imbattuto in questo mondo chiamato Arnold Chiari, penso e sono quasi certo che i sintomi di cui soffro siano in un certo senso legati a questa patologia. Ti contatto per chiederti se anche tu soffrivi di questi sintomi, tipo mal di testa, vertigini con nausea e vomito e continuo perenne tintinnio e ronzio nelle orecchie, tali da limitarmi il sonno..
Inoltre volevo chiederti se vale la pena operarsi e se la qualità della vita è migliorata dopo l'intervento. Perdona il disturbo, ma se ti ho contattato è per capire cosa mi sta succedendo e magari una tua risposta può aiutarmi. Grazie.
Inviato da Laura
15 Agosto, 2015
Mi piacerebbe potermi confrontare con te sullo stesso problema. Dopo aver letto il tuo commento, penso di andare ad operarmi a Roma dal dr. Fraioli.
Non ho la e-mail, ma ti ho scritto quella di mia sorella. Spero di poterti contattare al più presto.
Inviato da dsniela
17 Novembre, 2015
Ho letto la recensione e mi chiedevo, visto che sono affetta dalla stessa sindrome, se potresti per favore aiutarmi a trovare il modo di potermi fare visitare dallo stesso specialista.. Io vivo in sicilia e qui si sono fermati a darmi solo la diagnosi... Grazie.
Inviato da Maurizio
09 Dicembre, 2015
Ciao, anche se il commento è di qualche mese fa, spero tu possa aiutarmi nel seguire l'iter giusto per la malformazione di Chiari tipo I che ha colpito, come avrai capito, anche me. Se fosse possibile scambiarsi una mail per avere qualche informazione su quello che si deve fare, ne sarei grato. Grazie del tuo tempo. Maurizio

11 Dicembre, 2015
Ciao, scusami ma è da tempo che non leggo i commenti.. Puoi contattarmi su:
gia.santo@hotmail.it

11 Dicembre, 2015
Ciao, puoi scrivermi a: gia.santo@hotmail.it

14 Dicembre, 2015
Ciao, non ho ricevuto nessuna e-mail, puoi riprovare sempre su:
gia.santo@hotmail.it