Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Riconoscente a vita!

Mio padre l'anno scorso, a fine luglio, è stato operato per un tumore al cervello. Le infermiere al pronto soccorso, fortuna loro non ero lì presente, davanti a mio padre dissero "ha un tumore troppo grosso, tanto muore". Quando mio padre mi ha riferito questo, pensando fossero tutti così imbecilli lì dentro, ho subito chiamato un Dottore del Besta. Ci ho messo un paio di giorni a inviargli la documentazione e nel frattempo mio padre è stato mandato al reparto, ed è stata fissata la data dell'operazione. Quando risentii il Dottore del Besta, gli dissi che forse era il caso di portare mio padre a Milano, lui volle sapere il nome del chirurgo che lo avrebbe operato. Gli dissi "Lunardi".. .e a distanza di mesi ancora mi ricordo la voce di questo Dottore che mi dice "NON TI MUOVERE DA LI! Se vieni qui non trovi di meglio! Noi abbiamo un maggior numero di interventi particolari, ma per quelli come tuo padre stai nelle mani di un fuoriclasse!". Mi fidai. Il tumore di mio padre è un glioblastoma di IV grado, al centro del cervello, lievemente spostato a sinistra. Non lascia scampo per una vita lunga, ma a me interessava che non fosse rimasto inabile e le possibilità erano altissime. Oggi mio padre sta bene. Ha detto che appena farà più caldo vorrà giocare un po' a tennis. Certo, le chemio un po' lo stancano, ma neppure esageratamente. Noi sappiamo che prima o poi questa maledetta bestia tornerà e dopo si vedrà, ma per adesso vedendo mio padre ridere e scherzare, non posso far altro che essere riconoscente a vita al Dottor Lunardi, al Dottor Ferroli che mi consigliò di rimanere lì e anche a TUTTI gli angeli degli infermieri del reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Tor Vergata! Grazie di tutto cuore!

Glioblastoma IV grado.

Inviato da PAOLO
10 Gennaio, 2021
Buongiorno. Posso chiedere quando ha fatto l'operazione? Grazie.

Inviato da Micaela lilli
11 Gennaio, 2021
Certo! A fine luglio 2014.
Inviato da Chiara
16 Aprile, 2024
Buongiorno, scrivo per mio zio, operato il 4 aprile 2024 al Policlinico Tor Vergata dal dott. PAGANO. L'esame istologico ha riportato il seguente risultato: Glioblastoma NAS di IV grado. Volevo sapere come sta suo padre, se può darmi qualche aiuto dato che ci siete passati anche voi purtroppo. La ringrazio di cuore!