Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Grazie al Prof. Pierpaolo SILERI

Con questa recensione vorrei ringraziare infinitamente ed in particolare il Prof. Sileri per la sua encomiabile professionalità, disponibilità, celerità e per il suo interessamento. In occasione di una visita proctologica con rettoscopia eseguita dallo stesso Prof. Sileri, è stato individuato un polipo nel retto. Devo dire che mi ha ispirato subito molta fiducia e da quel momento in poi mi ha seguito passo passo per i successivi accertamenti colonscopia, ecoendoscopia e biopsia. Al termine di questi accertamenti, necessari per avere un quadro clinico completo, è emersa la necessità di un intervento chirurgico, viste anche le dimensioni di tale neoformazione. Anche in questo caso sono stato seguito per la preospedalizzazione e per il successivo intervento, avvenuto a breve tempo rispetto al giorno della prima visita. Sono stato ricoverato in week surgery, un reparto efficientissimo sotto tutti gli aspetti: professionalità del personale, pulizia e disponibilità. L'intervento è stato eseguito dal Prof. Sileri e viene definito T.E.M., è una tecnica mini invasiva che credo venga eseguita in pochi ospedali della capitale, anche perché richiede competenze specifiche del chirurgo.
Devo dire che sono soddisfatto dell'intera struttura e mi ha colpito come tutto il personale svolga la propria professione con passione.
Per quanto riguarda questa mia esperienza, non posso che dire la Sanità Pubblica italiana ha funzionato perfettamente.

Adenoma tubolare nel retto.