Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Esperienza pessima

Vi racconto la mia pessima esperienza presso il PTV.
In cura presso UO di oculistica del PTV seguito e operato dal Dr. Raffaele Mancino sia in ospedale che privatamente.
- 2013: trattamento RDP con laser, con esiti emorragici in ambo gli occhi per circa un anno; intervento di vitrectomia per rimuovere emovitreo cecitante in occhio destro con iniezione di olio di silicone (tenuto 8 mesi).
- 2014: secondo intervento per rimozione olio di silicone con esito di cataratta completa e glaucoma cronico da olio di silicone, irreversibile, in trattamento con colliri a vita.
- Terzo intervento dopo 5 mesi di cataratta con rottura capsulare senza impianto Iol, 14 mesi con occhio in afachia chirurgica, l’intervento di impianto Iol a fissazione sclerale veniva sempre rimandato dall’oculista; nel frattempo terapie intravitreali all'occhio sinistro con esiti emorragici.
Sono arrivato a gennaio 2016 ed ero diventato quasi cieco, occhio sinistro con emovitreo cecitànte e occhio destro in afachia chirurgica; sono passati quasi 3 anni di tribolazioni per terapie inefficaci e interventi continuamente rimandati.
Per la disperazione sono stato costretto a rivolgermi ad una struttura privata da un oculista, che in soli 4 mesi ha rimediato ai danni provocati dal chirurgo, ridandomi la serenità visiva in ambo gli occhi.

Retinopatia diabetica proliferante (RDP).

Inviato da alberto
31 Ottobre, 2016
Potresti comunicare il nome della struttura privata e dell'oculista che ti ha ridato la vista?
Grazie,

Lei ha avuto risposta?
Inviato da Carla
08 Agosto, 2018
Buongiorno Vincenzo,
consapevole che il suo commento non e' recente, vorrei farle qualche domanda sulla clinica di Tor Vergata e sulla struttura che invece ha risolto i tuoi problemi - che purtroppo conosco bene perché mio fratello e' diabetico e sta affrontando un calvario per via della retinopatia.
Le sarò grata se Vorra' rispondere al mio messaggio.
Buona giornata.
Carla

Inviato da mauro
09 Mag, 2019
Anche io vorrei sapere il nome della clinica che le ha ridato la vista. Io sono 4 anni con emovitreo e va sempre peggio... pur andando al PTV ma senza risultati, anzi..
3518779696 Mauro Chielli (roma)
mauro.chielli@libero.it