Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

ECCELLENTE GRAZIE AL MEDICO CHE HO TROVATO

Sono andata solo per farmi cambiare un antibiotico per l'alveolite (era domenica, il medico di base ovviamente non c'era e l'antibiotico mi faceva vomitare).
L'accettazione aveva una segretaria evidentemente non molto "sveglia", perchè dopo averle detto che il farmaco mi faceva male e che mi serviva la prescrizione per uno equivalente, per un buon quarto d'ora ha continuato a capire che volevo una visita odontoiatrica...
poi fa :" ah, il farmaco le fa male?" Mi son cascate le braccia.. Poi quando le ho detto che dopo l'estrazione di 4 denti del giudizio prendevo l'antiinfiammatorio 3 volte al giorno, è rimasta stupita.
Volevo dirle: "scusi ma lei dove vive? Pensa che con l'estrazione di 4 denti nello stesso giorno, di non avere bisogno di un antidolorifico? (il cui effetto, per inciso, durava 4/5 ore, non 8).

Premesso ciò, il resto è stata una escalation di ottime sorprese: il medico che ho trovato mi ha davvero commosso, tranquillo, rilassato, per niente seccato o sbrigativo(come invece sono in molti ospedali).
Mi ha visitato, nonostante avessi chiesto altro, mi ha rispiegato tutto sull'alveolite e mi ha fatto una sorta di medicazione, mi ha cambiato l'antibiotico dandomi anche un gastroprotettore. Mi ha suggerito (tanto lo sapevo già, solo che nessun medico te lo dice) di accompagnare all'antibiotico anche un integratore di vitamine.
Mi ha detto di tornare almeno un giorno si e uno no per medicare la ferita e, ciliegina sulla torta: ovviamente, potendo trovare qualcuno diverso da lui, mi ha detto che se qualcuno della reception o gli altri medici mi avessere fatto problemi, avrei dovuto chiedere di lui!
ma dove se ne trova un altro così?? Grazie.

alveolite post estrattiva