Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

seconda visita dopo tre mesi

Seconda visita dopo tre mesi ho portato la seconda topografia. sono arrivato alle 8 e ho chiesto al personale e mi e stato detto di aspettare.. erano le 10 e ancora nulla, allora io sono entrato di mia iniziativa e ho chiamato la dottoressa: altra anticamera... dopo circa un'ora mi ha detto che voleva far vedere la topografia al famoso professore (che non mi conosceva tre mesi prima): altra anticamera.il personale infemieristico poco capace incitato dall'ordine di non far rimanere gente nel corridoio; alzavano la voce e non ascoltavano le ragioni delle persone, alcune molto anziane. io mi sono risentito, non me sono andato e mi sono imposto per rimanere li perche gia sapevo che avrei fatto la muffa. Fatalità dopo alcuni secondi mi hanno fatto entrare e mi hanno ricevuto liquidandomi in pochi istanti, avvalorando la mia tesi (che non avrei concluso nulla). ho chiesto delucidazioni sul cross linking corneale e mi è stato risposto che è una strategia di marketing e non serve a nulla e che fra un paio d'anni sparirà (lo trovo alquanto strano, tutti i maggiori professionisti ne decantano i benefici, cosa pensare?) a voi lascio la conclusione e vi domando cosa deve fare una persona affetta da cheratocono. un dottore mi disse che era una malattia per ricchi, allora io sono perduto visto che non ho possibilita economiche, considerando che tutto costa terribilmente, cominciando dalle lenti a contatto. devo dire che con quello che paga lo stato per la sanità mi domando dove andremo a finire. poi privatamente si spalancano non solo le porte, anche le finestre (sono stato consigliato di andare a Siena, lì ne fanno tanti (privati). questi episodi ne ho vissuti tanti, è piu di dieci anni che giro e non concludo niente. mi scuso per il dilungarmi ma era necessario fare chiarezza, io cosa mi devo attendere dalla sanita italiana? grazie a chiunque mi possa dare dei consigli in merito al cheratocono e come risolvere il mio rebus in maniera non dispendiosa, visto che non ho possibilita economiche, attendo un vostro consiglio. Io credo che il cheratocono sia una malattia invalidante, perchè riduce le capacità del soggetto colpito, perche gli occhi se non ti assistono ti fanno perdere parte della funzionalità. io ho girato molti ospedale nell'idea di poter dare un percorso alla mia patologia, ma ahimè questa è stata l'ultima chimera.

cheratocono: seconda visita dopo tre mesi; ho portato la seconda topografia.

Inviato da Aurea
23 Gennaio, 2017
Buongiorno sig. Maurizio, io non so di cosa si tratti, ma le posso raccontare la storia di mio marito con problemi glicemici. Aveva sempre problemi con gli occhi, dopo aver fatto non so quante visite, Policlinico Umberto primo compreso. Per vari motivi ci siamo trasferiti per un periodo a Cappadocia (AQ) e lì abbiamo ricominciato da capo, ma le devo dire che senza spendere un soldo, con la sola richiesta medica, siamo andati in OSPEDALE ad AVEZZANO e lì gli hanno scoperto che il problema era dovuto al glaucoma - per il quale sono 6 anni che è in cura.
Ora ogni 3 mesi facciamo Roma- Avezzano per i controlli, ma con soddisfazione.