Ospedale Policlinico Tor Vergata di Roma

Malformazione di Chiari

Da pochi mesi ho scoperto tramite risonanza di avere una malformazione del cervelletto (sindrome di Chiari tipo 1) abbinata a malformazione dell'osso cranico. Ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Mario Francesco Fraioli, che con professionalità ed attenzione ha saputo spiegarmi tutto quello che c'era da sapere sulla mia situazione. Da quando l'ho incontrato non ho mai smesso di fidarmi e ora, che mi ha operata, sono convintissima che nella vita il lato positivo è incontrare le persone giuste.
GRAZIE al Dott. Fraioli, all'equipe, agli specializzandi, agli infermieri e agli ausiliari, non solo professionali, ma anche di un'umanità surreale. Complimenti all'intero reparto!

Intervento per Sindrome di Chiari tipo 1 con ispessimento della fossa cranica.

Inviato da Antonietta
31 Marzo, 2017
Io ho dei problemi alla vista e con i vari esami l'oculista mi ha consigliato di andare dal neurologo, che a sua volta (fatta la visita) mi ha consigliato una RM al cranio-encefalo. Risultato: le tonsille cerebellari basse. Mi ha diagnosticato un sospetto Arnold Chiari 1.
Per sapere se ho veramente questa patologia, mi consigliate una visita dal Dott. Fraioli? Voglio specificare che oltre ai problemi di annebbiamento visivo, ho sempre mal di testa e la notte mi sveglio dal forte dolore, cambio posizione del cranio e calmatosi il dolore riesco a dormire. Ho vertigini continue, mi sembra di stare su una nuvola. Ho problemi lievi di udito. Molte volte mentre mangio mi strozzo. E tosse improvvisa. Vorrei un vostro consiglio per una migliore vita, visto che lavoro e sto avendo molte difficoltà. Aspetto vostre notizie. GRAZIE.
Antonietta Paradiso

Inviato da Giada
31 Marzo, 2017
Ciao, sì, ti consiglio il Dott. Fraioli del Policlinico Tor Vergata, veramente è stato l'unico che ha saputo aiutarmi. A Roma è uno dei pochi che capiscono di Chiari. Portagli la risonanza e spiegagli i sintomi, lui saprà dirti cosa è meglio fare. Se vuoi confrontarti con altre persone che hanno la Chiari, c'è il gruppo su facebook Aima-Child chiari. Per qualsiasi cosa puoi inviarmi una e-mail all'indirizzo di posta elettronica gia.santo@hotmail.it