Ospedale di Pordenone

Moglie di paziente

Mio marito, ora paziente ora di 70 anni, diabetico da 23 anni, è stato seguito sempre a Pordenone fino ad aprile 2019, data dell'ultima visita presso questo ospedale. Arriva a casa con l'esito della visita con una glicata di 8,6... "alta, ma continua così con la terapia" (parole del medico).
Controllo le tabelle e c'è il modo di convertire quei valori in un 70 (valori normali da 0 a 42).
In tutti questi anni, oltre agli esami del sangue, 1 ecocolordoppler nel 2014, vari cardiogrammi (che però non dicono niente), il colesterolo lo ha sempre avuto alto, ma il dottore non mai dato le statine per abbassarlo... Conclusione: ricerca di un diabetologo privato. Questi gli ha fatto fare tutto quello che non era stato fatto in 22 anni , tra cui una Tac con contrasto alle coronarie. Tac eseguita il 2 luglio 2020 alle ore 12.00. Alle ore 18.00 ricovero per subire 3 angioplastiche alle coronarie. Ma non è finita: ora in cardiologia pensano di mettergli anche un pacemaker. Devo dire altro? Sì. Grazie professor Scaldaferri, attuale nostro diabetologo privato (mai soldi spesi cosi volentieri) di aver salvato la vita a mio marito.

diabete