Oculistica Ospedale Pordenone

 
5.0 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Patrizia Busatto. Il reparto è in grado di offrire una risposta diagnostica e chirurgica completa, ad ogni patologia oftalmica e per pazienti di ogni età: segmento anteriore (cornea, cristallino, glaucoma), segmento posteriore (vitreoretina), strabismo e motilità oculare, uveiti, etc.. L’offerta diagnostica è completa ed è garantita da: autorefrattometri, tonometro a contatto e a soffio, lampada a fessura fotografica con video camera, topografo corneale, pachimetro con mappa pachimetrica, orbscan e pentacam, microscopio endoteliale, biometro a contatto e non (IOLMaster), perimetri, FDT, GDX, ecografo A standardizzato, sistema angiografico digitalizzato al verde di indocianina, OCT (tomomografia ottica a radiazione coerente), MP1 (microperimetro), elettrofisiologia oculare (EOG, ERG, PEV), sussidi per ipovedenti. Trattamenti chirurgici: chirurgia dei vizi rifrattivi secondo indicazioni LEA, chirurgia corneale (cheratoplastica lamellare anteriore e posteriore, perforante, crosslinking per la profilassi del cheratocono e delle ectasie corneali) chirurgia della cataratta con introduzione della mini incisione (2 mm VS 3 mm) e di materiali innovativi (protezione retinica, antiaberrazione, multifocalità etc), chirurgia del glaucoma con utilizzo di antimetaboliti e impianti valvolari, chirurgia vitreoretinica di tutte le patologie (es. maculopatie, distacchi di retina, retinopatie vascolari); terapia chirurgica delle maculopatie (iniezione intravitreali di antiangiogenici) e riabilitazione visiva con IOL VIP per l’ipovisione (sistema ingrandente galileiano intraoculare) chirurgia traumatologia; chirurgia pediatrica (strabismo, cataratta, glaucoma, retinopatia della prematurità); chirurgia dello strabismo e delle vie lacrimali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Patrizia Busatto (responsabile S.S. Chirurgia ambulatoriale oculistica – chirurgia plastica oculare complessa), Antonio Manfrè (responsabile S.S. Clinica e terapia delle maculopatie – oftalmologia degli annessi oculari), Alberto Perrotta, Francesca Rizzetto.


Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DISTACCO RETINA - PIOMBAGGIO

Nel 2012, per un improvviso distacco della retina, sono stata inviata all'ospedale di Pordenone dal mio oculista di fiducia. Ho trovato un servizio ottimo, alta professionalità e massima efficienza.

Patologia trattata
Distacco della retina.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Efficienza su tutti i campi

Dott. Beltrame poche parole ma molti fatti; reparto straordinario su tutti i fronti; medici e personale tutto gentili e molto competenti.
Ho affrontato un distacco di retina in modo sereno, sicuro di essere in ottime mani.

Patologia trattata
Distacco di retina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pucker maculare

Recentemente mi sono sottoposto ad un intervento di vitrectomia e di cataratta, dovuti principalmente per un problema alla macula; mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente tutto il personale del reparto oculistica dell'ospedale di Pordenone e San Vito, in particolare voglio segnalare la sensibilità, la competenza e la bravura del Dott. Giorgio Beltrame.
Faccio a tutti i migliori auguri di ogni bene e grazie.
Luciano Ferini

Patologia trattata
Maculopatia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cheratocono

Ho il cheratocono. Nel 2014 ho fatto a causa di ciò un intervento all'occhio sinistro con il Dott. Sandro Vajente. Ci tengo a dire che è un medico davvero molto disponibile e delicato nel suo mestiere.

Patologia trattata
Cheratocono.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo Dott. Piccinato e reparto

Sono stato a Pordenone nel luglio 2011, ove mi hanno diagnosticato un pucker maculare. mi consigliavano ancora di non intervenire chirurgicamente e di farmi rivedere dopo un anno. Devo dire che il dott. VINCENZO PICCINATO è stato molto meticoloso nello spiegarmi la mia malattia, mi sono trovato benissimo e lo consiglio ad altre persone che hanno il mio stesso problema.

Patologia trattata
pucker maculare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionali Dott. Beltrame e staff tutto

Sono stato già due volte operato dal Dott. Beltrame e devo affermare che mi sentivo in una Clinica Svizzera per la qualità dei servizi e per l'umanità di qualità con cui sono stato trattato.
Io, che sono un fifone di natura, sono stato veramente "coccolato" per vincere le mie paure, senza comunque scadere sulla fermezza dell'intervento che mi hanno praticato. Io sono stato mandato da Palermo a Pordenone da un mio amico che aveva subìto un trattamento simile e mi sono trovato BENISSIMO. Sono certo che a Palermo non sarei stato trattato così bene.
Grazie allo Staff veramente eccezionale.
Tanti auguri e complimenti,
Salvatore LONGO

Patologia trattata
vitrectomia su retinopatia diabetica.