Chirurgia a ciclo breve Ospedale Pordenone

Chirurgia a ciclo breve Ospedale Pordenone

Il reparto di Chirurgia a ciclo breve (day e week surgery) dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, non è più attivo. L'attività di chirurgia di week e day surgery è stata trasferita presso la sede di Spilimbergo, recensibile al seguente indirizzo: https://www.qsalute.it/chirurgia-ospedale-spilimbergo/

3.6

RINGRAZIAMENTO

Voglio esprimere il mio apprezzamento per il personale medico, paramedico ed ausiliario del reparto di Chirurgia 2 - Degenza Breve dell'Ospedale S. Maria degli Angeli di Pordenone. Ricoverata per accertamenti e per un intervento di colectomia totale, ho avuto modo di notare la competenza del personale che vi opera unita ad una straordinaria disponibilità e rispetto per il paziente. Tutto ciò vi fa grande onore. Un sentito ringraziamento al Dott. Dino Tonin ed alla Capo Sala Sig.ra Aurora Lot.

Colectomia Totale.

Ileostomia

In questo reparto mi è stata confezionata un'ileostomia che ha sempre funzionato bene. Nel 2014 ho avuto un ulteriore intervento di resezione, al seguito del quale ci sono state delle complicanze. I medici ed il personale infermieristico mi hanno seguita con attenzione e sostenuta benevolmente, con le medicazioni che si sono susseguite per lungo tempo anche dopo il ricovero. Tutti si sono prestati ad assistermi nel momento del bisogno.

Ileostomia - Resezione del moncone rettale.

Pessima esperienza

Mio padre è in attesa di un possible bypass alla gamba per problemi legati a un piede diabetico: saltato l'intervento due volte, la seconda volta è stato comunicato al paziente l'annullamento dell'operazione un istante prima di portarlo in sala operatoria. Ma, per quanto seri potessero essere i motivi, è rispetto di un paziente questo?

Piede diabetico.

II chirurgia Santa Maria degli Angeli

Sono stata operata due mesi fa, devo dire che mi sono trovata bene con tutto lo staff. Anche ora nel post operatorio, con medicazioni e altro, sono seguita bene. La dr.ssa Micheli è molto disponibile e ti dà tutte le spiegazioni richieste.

Carcinoma seno dx - mastectomia.

Ottimi medici ottimo reparto dott. Tosolini

Un grazie di cuore al dott. Tosolini, alla sua equipe ed a tutto il personale del reparto per come hanno saputo curare la mia lunga malattia.
Cristina (Piacenza)

Trauma addominale.

Ottimo reparto

Competenti, grande umanità e ottima preparazione: una bella equipe!!
Ringrazio tutti per avermi fatto sentire come a casa, in particolare le OSS e le infermiere!
Continuate così.

Colectomia totale.

Soddisfatta- dr.ssa Micheli

Sono stata sottoposta all'asportazione del linfonodo sentinella a settembre e a mastectomia in ottobre. Ho ricevuto una buona e cordiale assistenza da parte del personale infermieristico e ausiliario e sono stata seguita ottimamente dalla dottoressa Micheli, che si occupa dei tumori al seno, la quale con grande disponibilità mi ha dato esaurienti informazioni e spiegazioni sia prima degli interventi che dopo. Tuttora frequento il reparto con accessi ambulatoriali di follow-up. Unico neo: in assenza della suddetta, nessuno è in grado di dare informazioni...

Carcinoma mammario.

Buona struttura

Presso la Chirurgia II è stata positiva sia l'assistenza, sia l'accesso alle informazioni. Ha subìto un intervento sia un mio parente che io stessa e ci siamo trovati bene.
Il mio parente ha subìto l'asportazione dello stomaco e l'intervento è stato eseguito perfettamente. Ora questo parente è diventato papà e dunque, a distanza di tempo, posso affermare che ci siamo trovati bene fin dall'immediatezza dell'intervento, nonchè nell'assistenza. Durante la degenza post operatoria abbiamo subìto l'unico disagio del cambio stanza per rifacimento del pavimento. Tuttavia si è risolto con sufficiente adeguatezza in pochi giorni.
Per mia esperienza personale invece mi sono trovata bene per appendicectomia.

- Asportazione stomaco.
- Appendicectomia.

Un po' più di informazione e di formazione..

Mia mamma è stata ricoverata tempo fa in questo reparto.
Ci siamo trovati male: l'intervento è stato eseguito con ritardo (abbiamo aspettato tanto anche in pronto soccorso); i medici si sono dimostrati poco disponibili e non chiari nelle spiegazioni (peraltro assolutamente dovute). Per fortuna mia mamma ora sta bene.

Peritonite da appendicite acuta.

Un po' più di umiltà...

Ho avuto ricoverata una mia cara parente che visitavo e assistivo giornalmente... ci siamo trovate molto male. Il personale non fornisce adeguate e chiare informazioni anche su esplicita richiesta; gli atteggiamenti sono spesso piuttosto strafottenti; abbiamo capito il reale problema della mia parente solo dopo un bel po' di tempo.

Problemi intestino