Chirurgia 1 Ospedale Pordenone

Il reparto di Chirurgia 1 dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore il Dott. Paolo Ubiali. Il reparto è una Struttura Complessa situata al secondo piano del Padiglione A e facente parte del Dipartimento di Chirurgia Generale. La Chirurgia 1 gestisce anche la Struttura Semplice S.S. di Chirurgia dell'Obesità, presieduta dal dott. Bernardo Marzano. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Stefano Basso, Manuela Bonamini, Giovanni Fanti, Beata Urszula Waclaw, Andrea Braini, Guido Cerullo, Gianni Cicuta, Stefania Crespi, Alessandro Favero, Federica Maffeis, Elvia Micheli, Prashanthi Narisetty, Alessandro Patanè, Patrizio Pianon, Erik Porebsky, Ilaria Rispoli, Giorgio Rota, Enrico Saccomano, Dino Tonin.

Immensi

Immenso il dottor Giovanni Fanti:
operata il 17 maggio 2018, oggi peso 82 kg. rispetto ai 126 di partenza.

Bypass gastrico.

Intervento riuscito

Intervento eseguito magistralmente dal Dott. Patrizio Pianon.
Servizio ospedaliero all'altezza.
Bravi.

Fistola perianale.

Colecistectomia

Sono stata operata di colecistectomia il 29 ottobre 2018. Ho incontrato in questo ospedale Santa Maria degli Angeli... veramente DEGLI ANGELI. Mi piacerebbe conoscere tutto lo staff che mi ha operata, ma purtroppo dal momento che l'anestesista mi ha addormentata, non mi ricordo più niente! Mi sono svegliata tra tutti questi angeli che fanno il loro lavoro con grande professionalità e responsabilità verso i pazienti.
QUESTI MEDICI ANGELI io li metto prima di Dio, poi Dio...
Vi auguro TANTISSIMA SALUTE, MILLE GRAZIE E ARRIVEDERCI ANCORA (MA SANI!). VIVA L'ITALIA!

Asportazione colecisti.

Ricovero figlia Elisabetta

Ricovero breve ma importante. Grande cortesia e disponibilità telefonica pre-trasferimento da altro ospedale (omissis...). Cortesia, disponibilità e professionalità già in consulenza al Pronto Soccorso in fase pre-ricovero. Il tutto confermato durante la degenza.
Dire GRAZIE e' poco.
Antonio Sabino

Occlusione intestinale.

Siamo stati ricoverati 10 giorni in questo reparto. Il dottore Andrea Braini è un grande dottore, oltre ad essere di grande umanità, e ci ha aiutato a capire il problema che avevamo. E' grazie a questi dottori che va avanti l'Italia...

Morbo di Crohn.

AFFIDARSI AD OCCHI CHIUSI

Scrivo a distanza di due anni dall'intervento di by pass gastrico cui mi sono sottoposta; questo per dare una recensione che tenesse conto dell'esperienza nel suo insieme, dal prima, al durante al dopo. Ovviamente la scelta di sottoporsi a questo tipo di intervento è molto complessa perchè inevitabilmente comporta un cambiamento di vita, e la necessità di affidarsi a persone competenti diventa fondamentale. Io avevo deciso di rivolgermi all'equipe del dott. Marzano dopo aver consultato decine di siti, forum eccetera, e sono super entusiasta della scelta fatta! La competenza e la professionalità è ciò che distingue questo gruppo di lavoro che sa cosa fa! Dalle infermiere, alle OSS, agli anestesisti, ma ovviamente e soprattutto al dott. Marzano ed al Dott. Fanti, sono straordinari!!
Peso di partenza 130 kg., ora 60. Ovvio non sia solo merito loro, ma anche di tanta disciplina personale.

By pass gastrico.

Grazie a tutti

Niente da ridire per quanto riguarda il reparto di prima chirurgia; ciascun dipendente del reparto e correlati (medici, infermieri, inservienti), dei quali hai bisogno quando sei ricoverato, lavorano con professionalità, serietà, disponibilità e diligenza. Ho avuto bisogno prima, durante ovviamente e dopo il ricovero e.. tanto di cappello!
Grazie a tutti!

Di pertinenza chirurgica.

Appendicectomia in laparoscopia

Mi sono rivolta al medico per una presunta influenza intestinale, lei sospetta appendicite, così io mi rivolgo al pronto soccorso di Pordenone, dove mi mandano in chirurgia per un consulto - i valori del sangue e la mancanza di dolore non fanno pensare ad una appendicite infiammata. Vengo visitata dalla dottoressa Waclaw e non le piace quello che sente, decide di ricoverarmi per capirci qualcosa e si consulta. Dopo un'ora sono in sala operatoria, nonostante gli esiti incerti non vogliono lasciare niente al caso. Mi opera Pianon, umano, simpatico, mi mette a mio agio tranquillizzandomi anche se non erano sicuri di cosa avrebbero trovato, e alla fine ero in appendicite acuta. In sala operatoria trovo persone speciali, dolci e simpatiche oltre che competenti, e sanno tranquillizzarmi anche quando mi sveglio mentre mi estubano e sono presa dal panico.
la degenza in reparto è stata fantastica, infermiere disponibili attente e delicate. Mi trovo con una febbre però che non passa e ricordo la dottoressa Waclaw che all'una di notte mi visita preoccupata che ci sia qualche infezione, nei giorni successivi raggi ed ecografie alla fine nulla di preoccupante e mi dimettono con il congedo di Pianon che ridendo mi dice "mi sei costata più di esami che altro". Esperienza positiva e un pensiero speciale per la dottoressa Waclaw, che è sempre seria ma è molto scrupolosa e competente. Grazie mille a tutti.

Appendicectomia in laparoscopia.

Bypass gastrico

Professionalità e cortesia sono eccellenti, infermiere e staff molto presenti a qualsiasi ora del giorno e della notte; pulizia del reparto ineccepibile; il dott. Marzano e il dott. Fanti sono dei veri professionisti non solo per il lavoro che svolgono, ma anche per la passione che ci mettono... Grazie a tutti per avermi concesso una seconda vita:
159 kg. quando sono entrato, dopo 9 mesi 89 kg. Non aggiungo altro..

By pass gastrico x obesità di tipo 3

Dott. Marzano

Ottimo reparto, con personale tutto competente e professionale.
Il dottor Bernardo Marzano poi è semplicemente bravissimo.

Bypass gastrico.

Dr. Marzano ed equipe Chirurgia 1 Pordenone

Mia madre è stata operata per fistola retto vaginale il 15 di novembre 2012. L'intervento chirurgico di Colonstomia è stato eseguito con successo dal Dr. Marzano ed equipe medica, i quali ringrazio per la loro notevole professionalità e disponibilità. Inoltre vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia 1 per la loro preparazione e dedizione nei rapporti con i pazienti.
Grazie a tutti.

Colonstomia discendente per fistola retto vaginale.

Reparto di Eccellenza- dr. Marzano, dr. Fanti

I chirurghi (dott. Marzano e dott. Fanti) sono eccezionali per preparazione, capacità e rapporto con il paziente. Il personale di sala è di prima categoria e di grande abilità nel mettere il paziente, pochi minuti prima dell'intervento, a suo agio e tranquillità. Personale infermieristico cortese e capace di ottimi rapporti personali. Sono entrato con un bel po' di paura, sono uscito con qualche cerotto a coprire gli ingressi dei trocard. Non ho MAI sentito il minimo dolore. Il dott. Marzano, che magari all'inizio intimorisce un po', si è rivelato umano e simpatico, il dott. Fanti è invece la Rock Star della chirurgia Bariatrica. Nel Marzo 2011 pesavo 183 Kg., oggi ne peso 91.
GRAZIE.

Bypass Gastrico per obesità grave.

COMPLIMENTI ALLA EQUIPE DI CHIRURGIA 1

MIO PADRE (70 ANNI) HA SUBITO UNA RESEZIONE GASTRICA PER UN GIST DI 4 CM. PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA I.
L'INTERVENTO E' STATO ESEGUITO CON SUCCESSO DAL DOTT. CHIARA, DAL DOTT. BASSO E DALLA DOTT.SSA BONAMINI.
DEVO RINGRAZIARE NON SOLO I CHIRURGHI CHE HANNO OPERATO MIO PADRE, MA ANCHE L'INTERA EQUIPE (DOTT. FANTI, DOTT. MARZANO, DOTT. GALELLA, ETCETERA) PER IL SUPPORTO, L'ATTENZIONE E L'ESTREMA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATE, IN MODO PARTICOLARE, DURANTE LA DIFFICILE FASE POST-OPERATORIA.
NON VA DIMENTICATO IL PERSONALE INFERMIERISTICO, CHE E' SEMPRE PREPARATO, OLTRE CHE AFFETTUOSAMENTE DISPONIBILE.

TUMORE (GIST) ALLA PARETE DELLO STOMACO.