Chirurgia della mano Ospedale Pordenone

Chirurgia della mano Ospedale Pordenone

 
4.5 (38)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia della mano e Microchirurgia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore il Dott. Alberto De Mas (alberto.demas@asfo.sanita.fvg.it). Il reparto è una Struttura Complessa situata al nono piano del Padiglione B e facente parte del Dipartimento di Chirurgia specialistica. La struttura svolge attività di chirurgia programmata di patologie acquisite e congenite dell'arto superiore e si occupa anche del trattamento in urgenza di lesioni traumatiche dell'arto superiore (mano, polso, gomito), garantendo Servizio di Pronto Soccorso Ortopedico nella Struttura Semplice dedicata. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Matteo Impagnatiello, Pier Luigi Merlo, Roberta Turrini, Giorgio Udali, Lara Lazzaro, Filippo Rapizzi.

Recensioni dei pazienti

38 recensioni

 
(28)
 
(5)
 
(2)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (38)
 
4.4  (38)
 
4.7  (38)
 
4.4  (38)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Grazie a loro la mia mano è tornata come prima. Intervento perfetto.
Competenza, professionalità e cortesia.

Patologia trattata
Trauma alla mano con dita fratturate.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo trattamento

Sono stato ricoverato per un totale di 10 giorni in seguito a 2 interventi alla mano per riattaccare un dito e curare le altre 3 dita. Posso solo dirne bene, tutti, dai medici agli infermieri, sono stati molto professionali, educati, gentili, mi hanno fatto sentire come a casa. L'ambiente è molto pulito, il cibo è ottimo. Il sistema in questo ospedale funziona nei successivi controlli, niente code, puntuali e precisi, cosa che in diversi altri posti non avviene. Concludo ringraziando tutti i dottori e infermieri che mi hanno curato e sopportato. GRAZIE.

Patologia trattata
Semi amputazione dita mano da infortunio sul lavoro.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Esperienza negativa

Del reparto in generale ho avuto una buona impressione, personale cortese e buona organizzazione. Mi è stato fatto un esame (elettromiografia) da una persona squisita. La prima visita con il chirurgo, una dottoressa molto giovane, brusca, sbrigativa e scortese, è stata invece un'esperienza pessima. Non ho avuto da lei la minima spiegazione sui miei problemi, sulle possibili soluzioni, su quello che mi aspettava. Non ha creduto che io non riuscissi a piegare il pollice e mi ha sgridato perché non ci provavo (il dolore era fortissimo), prendendomi in giro sia pure bonariamente e trattandomi in modo condiscendente, come fossi una bambina piccola. Ascolto e empatia: zero.
Alla mia richiesta di operarmi (mi era stato consigliato da più medici) non ho nemmeno avuto risposta. Ha deciso per la terapia di infiltrazioni e solo dopo avermi fatto la prima iniezione mi ha detto che avrei avuto 48 ore di dolore alla mano. Peccato però che non siano state 48 ore, ma 8 giorni, a fronte di un miglioramento minimo. Ho deciso di interrompere la terapia e rivolgermi altrove, dove sono stata ascoltata e operata senza difficoltà.

Patologia trattata
Pollice a scatto.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al dott. De Mas Alberto

Grazie al dott. De Mas Alberto per aver risolto senza intervento chirurgico il mio problema alla mano e grazie al suo staff per la professionalità e gentilezza.

Patologia trattata
Malattia di DUPUYTREN.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Asportazione lipoma di 20 cm. all'avambraccio

Mio papà di 67 anni è stato operato all'avambraccio sinistro per un lipoma gigante di 20 cm. di lunghezza e 6
cm. di larghezza e 3 cm. mediamente di profondità.
Il nervo mediano era inglobato nella neoformazione.
Contemporaneamente è stato operato alla mano sinistra per il morbo dì Dupuytren V raggio.
Ringraziamo tantissimo il dott. Udali Giorgio e la sua equipe della chirurgia della mano del presidio ospedaliero di Pordenone per le competenze e capacità di mantenere intatto il nervo mediano completamente
avvolto per 20 cm. da un LIPOMA GIGANTE penso raramente riscontrato.

Patologia trattata
Lipoma di 20 cm. all'avambraccio e malattia di Dupuytren.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quasi miracolo

Scusate se non uso termini tecnici, non li so.
Su paziente di 88 anni hanno effettuato la riconnessione di quasi l'intero palmo della mano.
La mano era troncata quasi su tutta larghezza del palmo.
Un vero miracolo vista la gravità del danno e l'età del paziente.
Encomiabili. Gli ospedali vengono citati solo in caso di cattive notizie, ma mai quando fanno bene il loro compito!
Certo, fa più rumore un albero che cade di un bosco che cresce.
Ma ogni tanto fermatevi a guardare il bosco.

Patologia trattata
Ferita da taglio gravissima alla mano.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura scafoide

Vorrei ringraziare l'intero staff del reparto Chirurgia della Mano di Pordenone per il loro comportamento professionale e perfettamente sincronizzato che mi ha permesso in 40 giorni complessivi di passare dalla visita con la dottoressa Ilaria Illuminati, all'intervento perfettamente riuscito, durante il quale mi e' stato inserito un mezzo di sintesi, alla degenza e per finire al trattamento post intervento durante il quale l'organizzazione mi ha portato a concludere l'iter dei controlli in tempi che in altri ospedali sono necessari solo per la presentazione delle carte. Evidentemente ogni luogo ha le sue eccellenze, ma il tipo di organizzazione mi ha davvero colpito! In un'Italia in cui non tutto funziona sempre bene, e' giusto far risaltare queste realta' eccezionali. Complimenti.

Patologia trattata
Frattura scafoide.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Complimenti

Ringrazio la dott.ssa Ilaria Illuminati per la competenza, attenzione, umanità e disponibilità a rispondere alle mie domande.
Ho trovato in Lei un raro esempio di come debba essere svolta la delicata professione medica.

Patologia trattata
MORBO DI DUPUYTREN.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di trapezioctomia

Sono passati 8 anni dal mio intervento di trapezioctomia e molto spesso guardo la mia piccola cicatrice quasi invisibile. Ma la cosa più importante è che non ho più i terribili dolori di prima. Lo dico solo ora perché ho trovato questo sito e mi sembra giusto, anche se a distanza di anni, ringraziare il Dott. Impagnatiello che mi ha operata.

Patologia trattata
Trapezioctomia mano sx.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Asportazione cisti mano sinistra

Mi chiamo Moro Giordana, mesi fa mi è uscita una cisti alla mano, io abito a Lestizza Udine, quindi, dove andare? NATURALMENTE nel posto migliore: Pordenone. Provo con un appuntamento via SSN, ma TEMPI BIBLICI! Decido allora per una visita a pagamento e, non sapendo i vari nomi, chiedo di un medico che riceva il Lunedì (ho un negozio edicola/ tabacchino e l'unico pomeriggio libero è il lunedì), così mi fanno il nome del dottor Corso. Accetto, pago e vengo visitata con 20 minuti di ritardo, cui non faccio caso perché non devo lavorare. Mi dà una serie di accertamenti da fare e mi dice di richiamare la segreteria per l'appuntamento successivo.
Fatti gli esami, chiamo e l'unica possibilità era di martedì alle 15.30. Provo a discutere e la segretaria non sente ragioni, così martedì alle 15.30 mi presento e il dottor Corso arriva con 35 minuti di ritardo, era in sala operatoria. Io ho ribadito le mie posizioni e sono rimasta MOLTO amareggiata. Arriva il giorno dell'operazione ed è andato tutto bene, a parte il fatto che nel post operatorio non siano stati presentissimi, ma ho pensato fosse dovuto al fatto che il mio era un PICCOLO intervento.
Dimessa, mi danno l'appuntamento per la medicazione, chiedo se è possibile verso le 13.00 così potevo, chiudendo mezz'ora prima, evitare problemi. Risposta della segretaria: ASSOLUTAMENTE NO! LE MEDICAZIONI HANNO I LORO ORARI PER NON DISTURBARE LE ALTRE ATTIVITà DELL'OSPEDALE!!! Allora chiedo scusa e arrivo alle 11.20 come da appuntamento, ma loro MI HANNO RICEVUTO ALLE 12.45!!!!!!!!!!!!
Grazie per la disponibilità, è vero che noi siamo PAZIENTI, ma un minimo di rispetto ce lo dovete!
MANDI E GRAZIE.
Moro Giordana

Patologia trattata
CISTI MANO SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Il giorno 27 Marzo c.a. sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per Neurolisi II e III dito, riduzione cicatriziale e ripristino spazio interdigitale per un trauma da taglio capitatomi l'anno scorso. Codesto intervento è stato effettuato dalla dottoressa Lara Lazzaro presso il reparto di chirurgia e microchirurgia della mano dell'ospedale di Pordenone. Inizialmente avevo timore per questo intervento, ma la dottoressa LAZZARO con la sua elevata preparazione e bravura ha fatto sì che in breve tempo io stia riacquistando l'uso della mia mano! Allora un grazie a tutto il Reparto di chirurgia della mano di Pordenone. Questa è senz'altro dimostrazione di eccellenza ed ottima sanità. Non è facile tradurre in parole la gioia che mi è stata donata!
Francesco TAGLIALATELA

Patologia trattata
Trauma da taglio con flessibile rotante alla mano destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quando si lavora con passione...

Rapidità: molto bene.
Professionalità ed umanità: il top.
L'esito è da vedere ma, benché ignorante, ho visto grande professionalità nella dr.ssa Turrini e nell'infermiera di Prata, di cui purtroppo non ricordo il nome (ma perché non si scrive anche il nome dell'infermiere?).

Patologia trattata
Taglio (con sega circolare) al dito con lesione tendine.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Ottima professionalità del dottor Matteo Impagnatiello, persona affabile, disponibile, che si relaziona con tutti.
Operazione ai tendini e ai nervi per incidente con flex effettuata il 28 luglio 2016.
Grazie di cuore,
Giuseppe Buro da Caserta

Patologia trattata
Intervento ai tendini, nervi e vene.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Amputazione mano destra al polso

Il giorno 8 marzo 2014 sono scivolato sopra una sega circolare che nel tentativo di tenermi, durante la caduta, la lama ha tagliato di netto la mano destra all'altezza del polso. Sono stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Pordenone nel reparto di microchirurgia della mano, dove mi ha accolto il dott. Pier Luigi Merlo. Ringrazio lui e il Dott. Matteo Impagnatiello perchè ora ho la mano che funziona sempre di più. Non posso dire altro che ringraziare tutti, medici, infermieri, OSS dell'ospedale per avermi trattato, sia durante la degenza e sia dopo alle varie visite, molto bene.

Patologia trattata
Reimpianto mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Frattura 5° metacarpo mano destra

A seguito di un incidente stradale, ho riportato una frattura scomposta al 5° metacarpo che è stata trattata altrove in malo modo. Successivamente mi sono rivolta al primario del reparto, il dott. De Mas, grazie al quale ho cominciato un lungo percorso di guarigione. Il dottore si è sempre dimostrato gentile e disponibile, anche quando mi presentavo senza preavviso nel suo studio per richiedergli dei certificati medici. Grazie di cuore! Un grazie speciale va anche al dott. Rapizzi e al dott. Udali, altrettanto cortesi e disponibili.

Trattamenti:
24/04/2015 (Lisbona): inserimento dei mezzi di sintesi nel 5° metacarpo (placca e viti) + legamentoplastica del legamento intermetacarpale del 4° e 5° dito
14/07/2015 (Pordenone): rimozione dei mezzi di sintesi dal 5° metacarpo, calloclasia, correzione della malrotazione del 5° raggio e inserimento di nuovi mezzi di sintesi (placca e viti) + tenoartrolisi delle MF del 4° e 5° dito.
28/01/2016 (Pordenone): rimozione dei mezzi di sintesi dal 5° metacarpo e tenoartrolisi delle MF del 4° e 5° dito.

Patologia trattata
Frattura scomposta 5° metacarpo mano destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione pollice destro

Un particolare ringraziamento al Prof. Alberto De Mas per l'eccellenza del suo operato e un grazie all'equipe da lui diretta.
Grazie di cuore,
Riccardo

Patologia trattata
Trauma all'articolazione pollice destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio per intervento il dott. Rapizzi

Grazie di cuore al dott. Rapizzi che il 13 maggio 2016 mi ha operato la mano destra di artrodesi per una lussazione inveterata al 1° dito, restituendole la funzionalità.

Patologia trattata
Lussazione inveterata 1° dito mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per grave infortunio mano destra

Il 13 Aprile 2015 ho subìto un grave infortunio alla mano destra con sguantamento completo della pelle a partire dal polso. L'operazione di sutura e recupero è stata svolta per 10 ore in sala operatoria dal chirurgo RAPIZZI con estrema dedizione, seguita dalle gentili cure del personale durante i 20 giorni di degenza. Dopo una prima settimana di incertezze sulla scarsa probabilità di recuperare la mano, nelle settimane successive si è avviata la guarigione, seppur lenta. E' stato confermato il fuori pericolo alla data di dimissioni dall'ospedale con solo poche riserve mediche. E' grande la mia commozione nel ringraziare il dott. RAPIZZI e tutto il personale.
Albino Spinello

Patologia trattata
Sguantamento quasi completo della pelle mano destra, perdita delle falangette del terzo, quarto e quinto dito mano destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Con profonda stima e tanto affetto

Il 03 febbraio 2015 hanno rimosso i mezzi di sintesi dal mio polso sinistro, ero reduce da ben due interventi a seguito di una bruttissima frattura pluriframmentaria scomposta del polso (per dirla in parole povere, gli "addetti ai lavori" l'hanno definita un vero e proprio disastro!!).
Non ero mai stata ricoverata e non nascondo che la mia opinione su dottori e ospedali non fosse delle migliori.. e invece ho dovuto ricredermi perchè ho trovato tantissima professionalità e umanità.
Il mio GRAZIE più sentito va soprattutto al Dott. UDALI (eccellenza pura e modestia assoluta), ritengo di essere stata davvero fortunata ad incontrare un simile professionista che ha dimostrato con i fatti cosa significhi credere e amare il proprio lavoro.
Ringrazio di cuore tutta l'equipe di Chirurgia della Mano che ha reso piacevole persino entrare in una sala operatoria, GRAZIE a tutto il personale del reparto che mi ha assistita in modo egregio... Ogni volta che osservo il mio polso con la sua cicatrice, ripenso a quanta gente valida e preparata ci sia nelle nostre strutture ospedaliere e io ho la fortuna di averli incontrati.
Con profonda stima e tanto affetto,
Francesca Spitz

Patologia trattata
Frattura pluriframmentaria scomposta del polso sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Entrare con la paura e il dubbio di non conoscere del tutto quello che mi avrebbero dovuto fare, mi faceva venire l'ansia. Ma entrata in reparto e aver trovato cortesia e umanità, mi hanno in qualche modo rasserenata. Ringrazio tutto gli operatori del reparto pre-operatorio, gentilissimi, ma soprattutto l'infermiera che quel giorno mi ha scortata fino al reparto delle sale operatorie. Non conosco il suo nome, comunque sono stata operata il 30 dicembre alle 15.00 e, se riusciste a rintracciarla, vorrei ringraziarla infinitamente!! Molto gentili anche agli operatori delle sale operatorie, un grazie anche a tutti loro.
Ma il ringraziamento più sentito e grande è per il Dott. Giorgio Udali, che quel giorno mi ha operata e ha sopportato le mie ansie e paure. Chirurgo di estrema professionalità e umanità che nonostante tutto riesce a farti sorridere.
Grazie infinite ancora a tutti.
Salogni Elisa

Patologia trattata
TENOSINOVITE DE QUERVAIN DX - PULEGGIOTOMIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Udali

Il Dott. Udali è una persona splendida di grande professionalità e competenza. Ineguagliabile.

Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

LE INFERMIERE DEL POLIAMBULATORIO ?!?

Dopo l'ottimo trattamento ricevuto in pronto soccorso, sia da parte degli infermieri (quasi tutti), sia da parte del chirurgo Dott. UDALI (ECCELLENTE), ho dovuto fare i conti con il poliambulatorio, se così si può definire, dove sembra di entrare in un mercato, schiamazzi e commenti che lasciano il tempo che trovano sono all'ordine del giorno, MA SI RENDONO CONTO CHE LE PERSONE VANNO LI' PERCHE' STANNO MALE E NON PER DIVERTIMENTO?!?
Nulla da dire sui medici, in questo caso la Dott.ssa TURRINI, molto competente e disponibile, ma LE INFERMIERE.. in particolare una, che con fare molto grossolano non si è fatta scrupolo nel rimuovere il bendaggio strappando i punti. Cosa che ha provocato il sanguinamento della ferita, costringendomi a ritornare in ambulatorio prima del previsto appuntamento.
Fortunatamente ho incontrato la Dott.ssa TURRINI, che ritengo al pari del Dott. UDALI, la quale ha capito al volo la situazione, infatti mi ha destinato ad un'altra inferma.
Detto questo faccio una riflessione: è inutile che i medici si facciano letteralmente il mazzo per salvare il salvabile, se poi il personale addetto all'assistenza vanifica lo sforzo fatto in precedenza.

Patologia trattata
TRAUMA ACCIDENTALE MANO DESTRA CON AMPUTAZIONE APICE MEDIO DESTRO.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento mano

Desidero segnalare la positiva esperienza che ho avuto con mio figlio, che ha subìto un particolare intervento alla mano. E' stato operato con successo dal professor Udali, che ha dimostrato oltre che ottima competenza e professionalità, anche cortesia e disponibilità, qualità fondamentali quando si lavora in un campo delicato come quello della salute.
Con gratitudine a lui e a tutto lo staff.

Patologia trattata
Frattura misconosciuta della mano.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Articolazione del polso distrutta

A causa di un incidente in moto, il polso e la mano destra del mio fidanzato risultavano fortemente compromessi. Fratture multiple e polverizzazione dell'articolazione del polso. Il dott. Udali lo ha operato lo scorso 8 agosto. Ci vorrà molta riabilitazione e il recupero non potrà essere del 100%, tuttavia l'esecuzione dell'intervento, a giudicare dalle radiografie e dall'opinione dei fisioterapisti, è stata ineccepibile. Il dott. Udali ci è parso un ottimo professionista, attento e scrupoloso. La degenza nel reparto è stata pesante, reparto rumoroso, le salviette e il sapone per le mani in bagno dovevamo portarle da casa. Una bottiglietta di acqua al giorno da mezzo litro e poi, se il paziente aveva ancora sete, dovevano provvedere i parenti... Tuttavia quello che conta è essere operati bene, il resto sono dettagli superabili. Siamo rimasti soddisfatti. Grazie.

Patologia trattata
Frattura multipla della mano e del polso.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo risultato

Mi è stato effettuato un intervento al polso dal dott. De Mas, ma non sono stata correttamente informata e la tipologia dell'intervento è stata cambiata all'ultimo senza informarmi. Attualmente soffro di importanti dolori e il medico non si rende reperibile; eventualmente mi è stato detto di pagarmi una visita privata ad un costo folle se voglio parlagli. ESEMPIO DI SANITA DA ANNI 80.

Patologia trattata
Polso.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Risultato zero

Il 15-07- 2011 sono stata operata e fino al 14-02-2012 ho fatto le infiltrazioni, ma il risultato è stato 0, oltre al fatto che vivevo con dolori disumani... Ho dovuto fare il secondo intervento 2 settimane fa...
Sconsiglio a tutti.

Patologia trattata
Dissociazione scafo-lunata (DSL) polso.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima struttura - Dr. Udali

Ringrazio tutto il reparto della Chirurgia della mano.
Sono un paziente di Trieste che ha avuto un brutto incidente. Aldilà del risultato, ho trovato molta disponibilità ed il dott. Giorgio Udali è stato molto cortese e di questo lo ringrazio molto.

Patologia trattata
Politrauma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Udali Giorgio

Un anno fa arrivai nel reparto della chirurgia della Mano di Pordenone con dolori insopportabili.. che però permanevano da alcuni anni.
Ero stata vista da vari ospedali... ma la soluzione l'ho trovata solo a Pordenone con il Dottor Giorgio Udali!
Medico bravissimo, molto in gamba e anche con un buon spirito di Humor quando serve!!!
Sono stata operata da poco.. Sono ancora in fase di convalescenza, ma ho trovato dei medici fantastici, infermiere bravissime e molto professionali. Consiglierei quel reparto a chiunque avesse bisogno di risolvere un serio problema alle mani!!!
Grazie mille a tutti!!!

Patologia trattata
Artroplastica della TM con impianto.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Considerazioni

Al di là del risultato definitivo dell'intervento, vista la precocità dei tempi e l'attuale impegno in terapia di riabilitazione, volevo cogliere l'occasione per ringraziare la dott.ssa Turrini, il dott. Udali e il dott. De Mas per la gentilezza e disponibilità che, uniti alla competenza, hanno sopportato (e supportato!) il mio decorso comprensibilmente ansioso.
Con gratitudine,
P.Carlo Martinelli

Patologia trattata
Rottura tendine flessore con intervento di trasposizione.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMA STRUTTURA

Grazie Mille al Dottor Matteo Impagnatiello che sabato 08 Dicembre 2012 ha operato alla mano destra il mio bimbo di 7 anni. Causa un bicchiere di vetro, l'intervento è durato quasi 5 ore e trattavasi di:
lesione capsulolegamentosa, lesione tendine flessore lungo il pollice e repertato al tunnel carpale previa controincisione - ricostruzione della puleggia - lesione dei nervi digitali collaterali radiale ulnare tendine.
ABBIAMO TROVATO OTTIMA PROFESSIONALITà E GENTILEZZA DI TUTTO LO STAFF MEDICO E LORO ASSISTENTI. HANNO RESTITUITO IL SORRISO AL MIO BIMBO!!! GRAZIE DI CUORE!

Patologia trattata
Lesione tendine flessore pollice e nervi digitali collaterali mano dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Mille Dott. Giorgio Udali

Voglio ringraziare di cuore il Dott. Giorgio Udali per la professionalità e la pazienza che ha avuto con me.
Dopo essere stata operata in un'altra Ulss, e dopo non aver avuto risultati, in questo reparto ho trovato un dottore che ha risolto finalmente i miei problemi. Porterò sempre bei ricordi di questa struttura e dell'intera equipe. Fortunatamente esistono ancora ospedali che funzionano!!! Grazie Mille!!!

Renata Panizza

Patologia trattata
Tenosinovite di de Quervain.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un ringraziamento doveroso al Dott. Udali

Un ringraziamento doveroso all'equipe medica del Dott. Ruggero Mele, in particolare al Dott. Giorgio Udali. Dopo mesi di continue sofferenze causate da una pseudoartrosi allo scafoide carpale, e dopo numerosi pareri di diversi medici di varie aziende sanitarie, finalmente approdiamo all'ospedale di Pordenone al reparto di microchirurgia della mano. Dopo una visita con il Dott. Ruggero Mele, il 2 Maggio vengo ricoverato per sistemare questo benedetto scafoide che mi impediva il movimento del polso. L'intervento segnato di un'ora, alla fine si è rivelato di 2 ore e mezza a causa dell'alto livello necrotico del frammento non consolidato. Grazie all'ottima professionalità in primis del Dott. Udali (e all'anestesista di quella sera, compreso lo staff della sala operatoria che a fine intervento mi disse che aveva fatto del suo meglio) ora mi ritrovo, a distanza di 3 mesi, con un polso in grado di muovere e ruotare la mano, e con un buon livello di callo osseo Ci vorrà ancora del tempo per riprendere la completa funzionabilità. OTTIMO LAVORO DOTT. UDALI.
Ecco un esempio di competenza e professionalità nel settore della microchirurgia della mano.
Leonardo Merlo

Patologia trattata
Innesto osseo PSA scafoide.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Esempio di buona sanità- dr.ssa Turrini e staff

con queste poche righe volevo ringraziare la dottoressa Turrini e tutta l'equipe che ha seguito il mio caso. il 24 gennaio c.a. dopo un infortunio sul lavoro, recatomi al pronto soccorso del mio paese, mi sono sentito dire che probabilmente due delle quattro dita tagliate, sarebbero state amputate in quanto prese veramente male. Mi sono rifiutato di farmi rovinare la mano ancora di più e di mia spontanea volontà sono andato a Pordenone, dove mi hanno sottoposto ad un intervento. Risultato: ho ancora tutte le mie dita e sto già cominciando a tornare a fare le piccole cose di tutti i giorni.
Grazie ancora a tutto il personale, siete meravigliosi.

Patologia trattata
lesioni falangi mano dx.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

INTERVENTO MIGNOLO, Dott. Mele

Con la presente ringrazio l'Equipe della Microchirurgia della Mano dell'Ospedale di Pordenone ed il suo responsabile Dott. Ruggero Mele. Un intervento piccolo ma che ha avuto tutta l'attenzione dovuta, se non di più. Grazie
La paziente fifona.

Patologia trattata
intervento al mignolo sx
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dr. Udali

Da più di 8 mesi sopportavo dolori causati da cheloide e sutura, fatta non molto bene in altra sede e struttura ospedaliera dopo un infortunio alla parte ulnare destra. Finalmente il 9 marzo 2011 il Dott. Udali mi ha fatto l'intervento "Libera Dolori" e ora, anche se ho ancora i punti, posso dire di non avere più dolori!!! grazie, ottimo medico, grande Professionalità da parte di tutta la struttura ospedaliera...
Grazie di Cuore, Chiara.

Patologia trattata
Pulizia da cheloide + plastica a zeta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

intervento scafoide

Leggendo le belle opinioni lasciate riguardo il reparto di chirurgia della mano di Pordenone, non posso fare altro che lasciare anche la mia testimonianza di per questo vero bell'esempio di sanità... Dopo mesi di indagini, visite e un intervento sbagliato presso un'altra struttura, sono stata indirizzata presso l'ospedale di Pordenone. Sono stata operata alla fine di ottobre 2010 dal Dott. Matteo Impagnatiello di innesto osseo allo scafoide e devo dire che ho trovato una grande professionalità, competenza e, cosa da non sottovalutare, gentilezza e umanità non solo da parte del medico ma da tutto il personale del reparto.
Concludo ringraziandoli e consigliando a chiunque ne avesse bisogno di mettersi tranquillamente nelle loro mani...

Patologia trattata
innesto osseo scafoide
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

trauma mano

mia figlia si è triturata la mano nel tritacarne, grazie al dott. Mele a alla sua equipe sono riusciti a salvarle tre dita e tutto il resto, quindi consiglio a tutti di usufruire della competenza e dell'umanità del dott. Mele e della sua eccezionale equipe.

Patologia trattata
amputazione parziale mano sinistra dopo incidente con tritacarne
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissimo esempio di Sanità Italiana che funziona

Sono stato operato presso questo reparto, diretto dal dott. Mele, dal dott. Matteo Impagnatiello.
Pur trattandosi di un intervento semplice non ho sentito alcun fastidio nè nell'anestesia nè nell'incisione della mano... come non aver fatto niente.
Dopo un paio di giorni il dito ha completamente recuperato la sua funzione normale pre-patologia.
Ho poi avuto modo di confrontare il mio intervento con un altro effettuato da un parente ed ho notato con meraviglia che le incisioni sul palmo della mia mano erano fatte lungo i segni della stessa in modo tale che a guarigione completata non si sarebbero viste, mentre nell'altra mano erano orizzontali e ben visibili.
Un reparto come dire.. di CHIRURGIA DELLA MANO.. di FATA.

Patologia trattata
Dito a Scatto; tenosinovite stenosante.