Ospedale di Pordenone

Esperienza negativa

Del reparto in generale ho avuto una buona impressione, personale cortese e buona organizzazione. Mi è stato fatto un esame (elettromiografia) da una persona squisita. La prima visita con il chirurgo, una dottoressa molto giovane, brusca, sbrigativa e scortese, è stata invece un'esperienza pessima. Non ho avuto da lei la minima spiegazione sui miei problemi, sulle possibili soluzioni, su quello che mi aspettava. Non ha creduto che io non riuscissi a piegare il pollice e mi ha sgridato perché non ci provavo (il dolore era fortissimo), prendendomi in giro sia pure bonariamente e trattandomi in modo condiscendente, come fossi una bambina piccola. Ascolto e empatia: zero.
Alla mia richiesta di operarmi (mi era stato consigliato da più medici) non ho nemmeno avuto risposta. Ha deciso per la terapia di infiltrazioni e solo dopo avermi fatto la prima iniezione mi ha detto che avrei avuto 48 ore di dolore alla mano. Peccato però che non siano state 48 ore, ma 8 giorni, a fronte di un miglioramento minimo. Ho deciso di interrompere la terapia e rivolgermi altrove, dove sono stata ascoltata e operata senza difficoltà.

Pollice a scatto.