Ortopedia Ospedale Pordenone

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore responsabile il Dott. Luigi Corso. Il reparto è una Struttura Complessa situata al nono piano del Padiglione B e facente parte del Dipartimento di Chirurgia specialistica. Svolge attività di ortopedia e traumatologia in regime ambulatoriale e di ricovero, con funzioni specifiche attribuite all'articolazione interna. Afferisce al reparto la struttura semplice S.S. Gestione del trauma minore. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Giovanni Colleluori, Sandro Crovato, Giovanni De Fabrizio, Giovanni Frezza, Ionica Ilie, Luca Marinato, Antonino Mazzola, Federico Mela, Carmine Picece, Paolo Satta, Adolfo Sicoli, Luigi Sirleo, Marco Spoletini.

RINGRAZIAMENTO

Voglio ringraziare sentitamente il direttore del reparto di Ortopedia dott. Luigi Corso e tutti i suoi collaboratori per la competenza e professionalità dimostrate nel trattare la mia patologia.
Un particolare ringraziamento a tutti il personale infermieristico per la sensibilità, competenza e pazienza avuta durante i miei 25 giorni di degenza.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Giovanni Milicia

Borsite infetta spalla dx.

Desidero ringraziare di cuore il direttore del reparto ortopedia dell’ospedale di Pordenone, il dott. Corso Luigi, per la sua capacità, la serietà, il senso di responsabilità e in particolare modo per la sensibilità avuta nei confronti di mia moglie che, a motivo di un grave incidente stradale, ha dovuto intervenire sia sul femore rotto in più punti, sia sul ginocchio, con ottimi risultati.
Il dott. Corso in primis, e poi tutti i suoi collaboratori, hanno aiutato mia moglie con tanta pazienza a riprendere, nel limite delle sue possibilità, a camminare.
Io e mia moglie Elena ricorderemo con tanta riconoscenza il reparto ortopedia di Pordenone.
Flaviano e Elena G.

Femore e ginocchio.

Protesi ginocchio

Mi chiamo Gianni M., ho 79 anni, nel novembre 2019 presso l’ospedale di Pordenone sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per protesi del ginocchio.
Devo ringraziare di cuore il Dott. Luigi Corso e la sua equipe per la grande professionalità, disponibilità, rispetto, cortesia e umanità.
Già dopo un mese dall’intervento ero in grado di camminare da solo senza ausilio di stampelle o quant’altro, ritrovando la gioia di poter passeggiare senza dolori.
Rinnovo un sentito ringraziamento al Dott. Luigi Corso, all’equipe ed a tutto il personale medico dell’ospedale di Pordenone.

Protesi del ginocchio.

Intervento al menisco

Il giorno di 06/02/2019 sono stato operato dal dottor Giovanni Colleluori. Il secondo giorno camminavo con le stampelle e dopo 4 giorni senza! Dopo una settimana guidavo e lavoravo!!!
Non ci potevo credere!!!

Lesione corno posteriore menisco mediale dx e condropatia faccetta laterale rotulea.

Tanto con poco

Professionisti, una parola a volte usata impropriamente, ma che qui dà il giusto valore ed equilibrio tra professionalità e umanità.

Alluce valgo - Osteotomia parziale tarso-metatarso.

Volevo ringraziare tutti gli operatori del reparto di ortopedia dell'ospedale per la devozione al proprio lavoro e la passione che impiegano tutti i giorni.
Un elogio in particolare al dott. Mulara Rocco per la sua professionalità prima, durante e dopo l'operazione che ha fatto al'alluce e secondo dito del piede sinistro dopo una frattura delle dita causa infortunio sul lavoro. Posso dire che dopo quasi otto ore tra pronto soccorso, intervento e attesa per ritornare a casa, lui non si è mai mosso da lì.. Un vero professionista, e chi ha avuto l'onore di conoscerlo può confermarlo. Non aggiungo altro.

Frattura primo e secondo dito piede sx.

Ho fatto la prima visita l'11 febbraio e sono stata operata l'11 marzo di alluce valgo. Mi sono trovata bene e ringrazio tutto il personale, gli OSS, gli infermieri, l'anestesista e la sua aiutante, bravissime; e ovviamente un grazie alla dott.ssa Nespolo.
Grazie!!!

Alluce valgo.

Intervento spalla

Finalmente posso dire che sono stata operata da medici competenti e umani. Un grazie particolare al Dottor Corso ed al Dottor Mulara.

Alla spalla destra causa incidente stradale.

Sono la mamma del piccolo Simone Bottos,oggi abbiamo rimosso il gesso e i fili di K al braccio sinistro. Sono a ringraziate tutto il personale che ha seguito Simone, per la gentilezza, la pazienza e l`umanita`dimostrate verso il piccolo. Grazie e buon lavoro.

Rimozione gesso e fili di K.

protesi ginocchio Dr.ssa Cametti

In questo reparto ho subìto un intervento di artroprotesi al ginocchio sinistro ed ho trovato uno staff competente moltissimo, dall'umanita straordinaria e dalla gentilezza assoluta.
Tornerò per la protesi nell'altra gamba a fine anno- primi 2012 sicuramente.
grazie a tutti!!!

intervento di artroprotesi al ginocchio sx

artroprotesi

ho 33 anni, mi opererò il 3 maggio ma l'assistenza, competenza, gentilezza e aiuto (io vengo da fuori regione) che ho ricevuto dalla regione veneto è encomiabile, anche perche in tante strutture- a verona e non solo- mi hanno risposto: la protesi alla sua eta no, bisogna andare avanti fino ai 36 anni almeno. Invece la gentilissima DOTT.SSA CAMETTI si è resa disponibile per aiutarmi visto che comunque ho eseguito moltissimi interventi chirurgici generali e articolari e alle ginocchia, quindi situazione complessa. Ringrazio tutti del reparto per l'alta competenza e professionalità, e vi farò sapere il seguito post operatorio appena potrò.
Ringrazio inoltre il Dott. Edoardo Ostardo del reparto di Urologia, che mi ha aiutato ad ARRIVARE ALL'ORTOPEDIA DEL MEDESIMO OSPEDALE!!!

artroprotesi