Ortopedia Ospedale Pordenone

Operazione al braccio perfettamente riuscita

Mio figlio è arrivato in ospedale a causa della frattura in 5 parti dell'omero del braccio destro. dopo un brutto incidente.
Il Dott. Luigi Corso ha eseguito il delicatissimo intervento d'urgenza, con ottimi risultati. Dopo un paio di mesi di riabilitazione, mio figlio ha ripreso a utilizzare il braccio in modo eccellente e ha ripreso la sua vita lavorativa e sportiva.

Frattura scomposta dell'omero in 5 parti.

Intervento chirurgico tendine d’Achille

Desidero ringraziare il personale medico e paramedico del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Pordenone ed in particolare la dottoressa ROBERTA GHEZZI. Ho ricevuto da parte sua una attenzione al mio problema assolutamente non comune. Sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla disponibilità in cui mi ha seguito sin dal primo momento.
Ho subìto due interventi chirurgici delicati al tendine d’Achille. Consiglio vivamente. Grazie infinite!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Rottura tendine d’Achille.

Desidero ringraziare il dottor Luigi Corso per il quasi miracolo ottenuto con il suo intervento (operazione durata circa 7 ore), grazie al quale io, 81enne, ho ripreso a camminare.
GRAZIE DOTT. CORSO.

Trauma del piede e della caviglia.

Ottimo

Ho trovato un angelo, che mi ha seguita per un trauma al piede.
Non potevo trovare una persona migliore del dott. Giovanni Frezza!

Frattura malleoli piede dx.

Operazione alla caviglia

Volevo ringraziare il primario dott. Luigi Corso e tutta la sua equipe per il complesso intervento alla mia caviglia (fratturata in 3 parti) eseguito a regola d’arte.

Frattura della caviglia.

Mi hanno rimesso in piedi

Desidero ringraziare il personale medico e paramedico del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Pordenone ed in particolare il direttore dottor Luigi Corso,il dottor Adolfo Sicoli e il dottor Giovanni Frezza. Inizio con il ringraziare nell'ordine:
- il dott. Giovanni Frezza, il quale mi ha accolto in pronto soccorso prodigandosi per inquadrare le lesioni dovute al trauma subìto e indirizzare correttamente l’intervento chirurgico.
- il dott. Adolfo Sicoli, che ha effettuato il primo intervento in modo superlativo (frattura esposta del piatto tibiale con lesione del polipteo dovuta a multitrauma da motozappa).
- infine il direttore di reparto Dott. Luigi Corso, dal quale ho ricevuto una particolare attenzione in seguito al trauma subìto.
Inoltre durante la degenza sono stato colpito da embolia polmonare bilaterale, in
tempi brevi sono stato assistito nel migliore dei modi, e rapidamente il problema è stato risolto, in pratica mi hanno salvato la vita.
Mi ha molto colpito la qualità professionale del Direttore di reparto assieme alla sua onestà intellettuale, disponibilità e empatia con cui mi ha seguito sin dal primo momento in cui mi ha preso in carico.
Inoltre in reparto, in cui opera personale infermieristico preparato e professionale, si respira un clima di collaborazione ed armonia. Clima che trasmette serenità e tranquillità ai paziente che in quel momento ne hanno davvero bisogno. Pertanto ringrazio ancora tutti sentitamente ed auguro a coloro che per disgrazia si trovassero in una situazione simile alla mia di avere lo stesso livello di assistenza.

Politrauma da motozappa.

Protesi ginocchio

Sono stata operata in questa bella struttura di protesi del ginocchio. Sono stata operata dal dott. Maurizio Valente, ottimo ortopedico, è andato tutto bene.
Personale e dottori molto disponibili, bravi pure i fisioterapisti.
Cosa dire quindi? Reparto sicuramente da consigliare, con questa sanità che ci troviamo questa struttura è come un ago nel pagliaio!

Protesi completa ginocchio sx.

Desidero ringraziare il personale medico e paramedico del reparto di Ortopedia dell'ospedale di Pordenone ed in particolare il direttore dottor Luigi Corso. Ho ricevuto da parte sua una attenzione al mio problema assolutamente non comune. In tempi brevi sono stato operato ed assistito nel migliore dei modi. Sono rimasto particolarmente colpito dalla professionalità, dalla disponibilità, dall'umanità e dall'empatia con cui mi ha seguito sin dal primo momento in cui mi ha preso in carico.
Dal punto di vista medico, ho subìto un intervento piuttosto invasivo e delicato al tendine di Achille (ricostruzione del tendine anche con innesto di fibre del gemello) che, pur essendo recente, non mi ha dato alcun tipo di dolore in fase di convalescenza. Inoltre ho beneficiato del clima di collaborazione ed armonia di tutto il reparto. Clima che trasmette la serenità e la tranquillità di cui un paziente in quel momento ha davvero bisogno. Pertanto ringrazio ancora tutti di cuore ed auguro a coloro che si trovano in una situazione simile alla mia di avere la stessa qualità di assistenza.

Rottura traumatica del tendine d'Achille.

Mi scuso per il ritardo nel ringraziare il reparto di Ortopedia, in special modo il direttore del reparto, dott. Luigi Corso, e tutto il personale medico e paramedico per la loro competenza e professionalità ed il trattamento riservatomi.
Intervento di espianto della protesi infetta ed inserimento di spaziatore antibiotato (e terapie antibiotica).
Successivamente il giorno 03/08/2021 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per la rimozione dello spaziatore antibiotato ed impianto di artoprotesi d'anca sinistra.
Un particolare ringraziamento di cuore agli "Angeli della Notte", ovvero il personale infermieristico che mi ha accudito e supportato in maniera esemplare.
INFINITE GRAZIE A TUTTI.

Esiti infezione protesi anca sx.

Competenti e attenti

Operato già due anni fa alla caviglia destra con risultati ottimi, ho appena operato anche la sinistra, stavolta con risultati eccezionali.
Indubia la professionalità di tutto il personale, ma sorprendente la competenza e la precisione del dott. Luigi Corso, che con estrema umiltà mette a frutto la sua estrema conoscenza nel settore risolvendo problemi dove altri mi avevano dato solo vane speranze.

Deficit motorio alle caviglie dovuto da formazione ossea.

Un sentito ringraziamento a tutti, dal Dr. Luigi Corso che mi ha operata perfettamente, all’anestesista Dr. Gianni, molto comprensivo delle mie ansie.
Poi in reparto ho trovato personale molto gentile e premuroso a qualsiasi ora.
Essere in ospedale non è ideale, ma quando le cure sono di qualità, ci sentiamo più tranquilli. Grazie davvero.
Claudine C.

Gonartrosi.

Ho 82 anni e sono stata operata di artroprotesi al ginocchio sinistro all'ospedale di Pordenone.
Non ho parole per ringraziare il Dott. Luigi Corso e la sua equipe medica per l'intervento perfettamente riuscito; erano anni che volevo operarmi ma avevo timore di farlo.
Durante l'intervento in anestesia locale non ho avvertito alcun fastidio.
Mi sento rinata! Non vedo l'ora di poter operare anche il ginocchio destro.
Ringrazio il Dott. Luigi Corso per la professionalità e anche per la sensibilità mostrata a me e alla mia famiglia.

Protesi ginocchio.

Mi scuso per il ritardo nel ringraziare codesto reparto di ortopedia, in special modo il direttore del reparto, dott. Luigi Corso, e tutto il personale medico e paramedico per la loro competenza e professionalità ed il trattamento riservatomi. In particolare un ringraziamento di cuore agli "Angeli della Notte", ovvero il personale infermieristico, che mi hanno accudito e supportato in maniera esemplare.
INFINITE GRAZIE A TUTTI.

Protesi alle anche, protesi del ginocchio dx.

RINGRAZIAMENTO

Voglio ringraziare sentitamente il direttore del reparto di Ortopedia dott. Luigi Corso e tutti i suoi collaboratori per la competenza e professionalità dimostrate nel trattare la mia patologia.
Un particolare ringraziamento a tutti il personale infermieristico per la sensibilità, competenza e pazienza avuta durante i miei 25 giorni di degenza.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Giovanni Milicia

Borsite infetta spalla dx.

Desidero ringraziare di cuore il direttore del reparto ortopedia dell’ospedale di Pordenone, il dott. Corso Luigi, per la sua capacità, la serietà, il senso di responsabilità e in particolare modo per la sensibilità avuta nei confronti di mia moglie che, a motivo di un grave incidente stradale, ha dovuto intervenire sia sul femore rotto in più punti, sia sul ginocchio, con ottimi risultati.
Il dott. Corso in primis, e poi tutti i suoi collaboratori, hanno aiutato mia moglie con tanta pazienza a riprendere, nel limite delle sue possibilità, a camminare.
Io e mia moglie Elena ricorderemo con tanta riconoscenza il reparto ortopedia di Pordenone.
Flaviano e Elena G.

Frattura femore .
Intervento al ginocchio.

Protesi ginocchio

Mi chiamo Gianni M., ho 79 anni, nel novembre 2019 presso l’ospedale di Pordenone sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per protesi del ginocchio.
Devo ringraziare di cuore il Dott. Luigi Corso e la sua equipe per la grande professionalità, disponibilità, rispetto, cortesia e umanità.
Già dopo un mese dall’intervento ero in grado di camminare da solo senza ausilio di stampelle o quant’altro, ritrovando la gioia di poter passeggiare senza dolori.
Rinnovo un sentito ringraziamento al Dott. Luigi Corso, all’equipe ed a tutto il personale medico dell’ospedale di Pordenone.

Protesi del ginocchio.

Intervento al menisco

Il giorno di 06/02/2019 sono stato operato dal dottor Giovanni Colleluori. Il secondo giorno camminavo con le stampelle e dopo 4 giorni senza! Dopo una settimana guidavo e lavoravo!!!
Non ci potevo credere!!!
Grazie di cuore.

Lesione corno posteriore menisco mediale dx e condropatia faccetta laterale rotulea.

Tanto con poco

Professionisti, una parola a volte usata impropriamente, ma che qui dà il giusto valore ed equilibrio tra professionalità e umanità.

Alluce valgo - Osteotomia parziale tarso-metatarso.

Volevo ringraziare tutti gli operatori del reparto di ortopedia dell'ospedale per la devozione al proprio lavoro e la passione che impiegano tutti i giorni.
Un elogio in particolare al dott. Mulara Rocco per la sua professionalità prima, durante e dopo l'operazione che ha fatto al'alluce e secondo dito del piede sinistro dopo una frattura delle dita causa infortunio sul lavoro. Posso dire che dopo quasi otto ore tra pronto soccorso, intervento e attesa per ritornare a casa, lui non si è mai mosso da lì.. Un vero professionista, e chi ha avuto l'onore di conoscerlo può confermarlo. Non aggiungo altro.

Frattura primo e secondo dito piede sx.

Ho fatto la prima visita l'11 febbraio e sono stata operata l'11 marzo di alluce valgo. Mi sono trovata bene e ringrazio tutto il personale, gli OSS, gli infermieri, l'anestesista e la sua aiutante, bravissime; e ovviamente un grazie alla dott.ssa Nespolo.
Grazie!!!

Alluce valgo.

Sono la mamma del piccolo Simone Bottos,oggi abbiamo rimosso il gesso e i fili di K al braccio sinistro. Sono a ringraziate tutto il personale che ha seguito Simone, per la gentilezza, la pazienza e l`umanita`dimostrate verso il piccolo. Grazie e buon lavoro.

Rimozione gesso e fili di K.

Protesi ginocchio, Dr.ssa Cametti

In questo reparto ho subìto un intervento di artroprotesi del ginocchio sinistro ed ho trovato uno staff competente moltissimo, dall'umanità straordinaria e dalla gentilezza assoluta.
Tornerò per la protesi nell'altra gamba a fine anno- primi 2012 sicuramente.
Grazie a tutti!!!

Artroprotesi ginocchio sx.

artroprotesi

ho 33 anni, mi opererò il 3 maggio ma l'assistenza, competenza, gentilezza e aiuto (io vengo da fuori regione) che ho ricevuto dalla regione veneto è encomiabile, anche perche in tante strutture- a verona e non solo- mi hanno risposto: la protesi alla sua eta no, bisogna andare avanti fino ai 36 anni almeno. Invece la gentilissima DOTT.SSA CAMETTI si è resa disponibile per aiutarmi visto che comunque ho eseguito moltissimi interventi chirurgici generali e articolari e alle ginocchia, quindi situazione complessa. Ringrazio tutti del reparto per l'alta competenza e professionalità, e vi farò sapere il seguito post operatorio appena potrò.
Ringrazio inoltre il Dott. Edoardo Ostardo del reparto di Urologia, che mi ha aiutato ad ARRIVARE ALL'ORTOPEDIA DEL MEDESIMO OSPEDALE!!!

artroprotesi