Cure palliative Ospedale Pordenone

 
4.8 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia del Dolore e Cure Palliative dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Responsabile la Dott.ssa Augusta Settembre. Il reparto è una Struttura Semplice S.S. situata al piano rialzato del Padiglione B e facente parte del Dipartimento di Emergenza - Urgenza e Cure Intensive. Oltre all'attività tradizionale, si effettuano: infiltrazioni endoarticolari, discolisi vertebrali mediante ozono, manipolazioni del rachide, blocchi neurolitici nervi periferici e gangli.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
4.5  (6)
 
4.5  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Volevo ringraziare la dr.ssa Augusta Settembre e tutto lo staff per la competenza e la gentilezza.
Sono molto contenta che sia stato aperto questo polo molto utile!

Patologia trattata
Lombosciatalgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE PER LA SUA UMANITÀ DOTTORESSA SETTEMBRE

Sono più di 10 anni che sono in cura con lei Dottoressa Settembre, quello che lei ha fatto è fa per me e qualcosa che a oltre la sua professionalità medica, dirle grazie e poca cosa.
Sono stata sballottato da uno studio medico all'altro per anni sentendomi un peso, un rottame, una pazza visionaria, una ipocondriaco, una scocciatrice... considerata un numero e basta.
Diagnosi rapide e liquidata in fretta.
Sono arrivata da lei che non mi sentivo nemmeno più un essere umano, la fibromialgia mi stava annientando, ma ancora di più mi aveva annientato l'indifferenza che mi circondava.
Ma lei non è rimasta affatto indifferente alle mie sofferenze, alle mie paure e alla mia depressione. Tutti i medici sanno sicuramente diagnosticare malattie e prescrivere cure, ma lei cara dottoressa Settembre ci dà qualcosa di più importante, UMANITÀ e COMPRENSIONE, ed è questo che mi ha fatto, nonostante la malattia e il tormento, sentire di nuovo un essere umano, mi ha fatto sentire una persona che ha diritto di ritrovare la propria dignità e voglia di vivere.
GRAZIE DOTTORESSA PER LA SUA UMANITÀ E SENSIBILITÀ, che sono cose che non si imparano sui libri, non finirò mai di ringraziare Dio che l'ha messa sulla mia strade e... la seguirei anche in capo al mondo per la sua professionalità, ma soprattutto perché è un medico che ha saputo mantenere viva la sua anima! GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

Patologia trattata
Fibromialgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CHE DIO LA BENEDICA CARA DOTTORESSA SETTEMBRE

Plurioperata per vari problemi, più o meno gravi, non mi sono mai arresa e sono andata avanti lavorando anche 16-18 ore al giorno. Giravo in moto, in bici, correvo, ballavo.. non stavo mai ferma. Poi, nel giro di qualche anno, cominciarono a comparire vari dolori attribuiti sempre agli interventi subiti. Cominciai a fare esami, controlli, visite... ma nulla di fatto, tutto risultava negativo. Io peggioravo sempre di più. Ero sempre più stanca e piena di dolori, cominciai ad avere problemi con il lavoro e a essere sempre più depressa. Non riuscivo a camminare e stare dritta con la schiena, dovetti mettere i tutori alle ginocchia e aiutarmi spesso con le stampelle. LA MIA VITA ERA DIVENTATA UN INFERNO E NESSUNO CI CREDEVA! Fui mandata al reparto di terapia del dolore per alleviare i dolori di schiena e alle ginocchia. Nel frattempo il mio psichiatra cominciò a sospettare ci fosse qualcosa di più... mi mandò da un immunologo e da un reumatologo che, alla fine di una serie di controlli ed esami, mi diagnosticarono la fibromialgia da remautismo extra articolare. I dolori erano tanti ma almeno ora sapevo di non essere una pazza visionaria. La dottoressa SETTEMBRE con la sua pazienza, la sua grande umanità e la sua professionalità, non solo ha alleviato i miei dolori facendomi ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, una qualità di vita migliore, ma ha compiuto un vero MIRACOLO! Non uso più tutori nè stampelle, solo un bastone nei periodi più duri; ma la cosa più STRAORDINARIA è che grazie ad una nuova terapia, la AURICOLOTERAPIA, con dei piccoli aghi nelle orecchie ho potuto eliminare alcuni antidolorifici (e ora il mio fegato, che aveva subìto una intossicazione da farmaci, sta benissimo). GRAZIE DOTTORESSA SETTEMBRE, CHE DIO BENEDICA LEI, L'AURICOLOTERAPIA E IL SUO DIVINO STAFF! SIETE STRAORDINARI! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Patologia trattata
Fibromialgia cronica da reumatismi extra articolari, artrosi generalizzata.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott.ssa Settembre

Sono stato operato nel mese di novembre 2010. Mi è stato impiantato un neurostimolatore midollare per diminuire il dolore cervicale che da tempo mi tormentava, straziandomi fisicamente e psicologicamente.
Il dolore è diminuito. Sono profondamente grato alla Dottoressa Settembre ed al Dottor Babbolin per avermi ascoltato, per aver dato importanza alla mia sofferenza ed avermi seguito in modo professionale ed umano in tutto il percorso di cura.

Patologia trattata
Impianto di neurostimolatore midollare in quadro di radicolopatia cervicale bilaterale post chirurgica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTT.SSA SETTEMBRE!

Sono stato operato nel Gennaio 2012 per un dolore da strappamento del plesso brachiale dalla Dr.ssa Settembre.
Mi è stato posizionato un neurostimolatore cervicale; prima dell'intervento avevo dei dolori lancinanti che mi assillavano giorno e notte, rendendomi nervoso, scontroso, incapace di concentrarmi sulle normali attività giornaliere... Ora sono tornato a vivere.
Ringrazio la Dott.ssa Settembre che con la sua competenza mi ha permesso di ricominciare una vita normale senza essere tormentato da dolori insopportabili...

Patologia trattata
Strappamento plesso brachiale.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Plauso alla dr.ssa Settembre ed equipe tutta

SONO STATA OPERATA A DICEMBRE PRESSO QUESTA STRUTTURA. MI HANNO INSERITO UNO STIMOLATORE MIDOLLARE ALL'ALTEZZA DEL GLUTEO SINISTRO. IL MIO DOLORE E' DIMINUITO E DEVO RINGRAZIARE IL DOTTOR GIANDOMENICO BABBOLIN E LA DOTTORESSA SETTEMBRE CHE MI HANNO OPERATO. SONO STATA PRESA IN CURA DAL DOTTOR BABBOLIN, CHE CON PROFESSIONALITA' E CORTESIA MI HA SEGUITO PER TUTTO IL MIO PERCORSO. DEVO RINGRAZIARE OLTRE LUI, IL DOTTOR COLINI BALDESCHI PER AVER INDIVIDUATO LA CAUSA DEL MIO DOLORE E NEL SEGUIRMI PRESSO IL SUO REPARTO ANTALGICO DEL SAN GIOVANNI CON PROFESSIONALITA', CORTESIA E DISPONIBILITA'.
UN PLAUSO A TUTTO IL PERSONALE DI QUESTO REPARTO CHE E' COMPETENTE E SEMPRE DISPONIBILE AD ASCOLTARTI.

Patologia trattata
Nervo intrappolato all'inguine, che mi provocava forti dolori su tutto l'addome.


Altri contenuti interessanti su QSalute