Ospedale di Pordenone

RINGRAZIAMENTO

In seguito alla rimozione di un fissatore esterno provvisorio applicato all'Ospedale di Udine, l'équipe del Prof. Corso ha proceduto con un intervento di osteosintesi del femore sinistro con chiodo endomidollare. In seguito al suddetto intervento, è stato attuato un programma riabilitativo con posizionamento di ginocchiera in estensione e busto ortopedico.

Desidero ringraziare il Prof. Luigi Corso e la sua équipe per la competenza con cui hanno affrontato la mia situazione per la quale, ancora oggi e in base a quanto mi viene detto da addetti ai lavori, posso definirmi "miracolato". Il tipo di intervento, le terapie e gli strumenti consigliati, uniti al mio impegno e alla mia caparbietà nell'affrontare il percorso di riabilitazione, mi hanno permesso di camminare con due stampelle dopo tre mesi dall'incidente, con una stampella dopo sei mesi e di tornare a svolgere le mie abituali attività lavorative e ricreative dopo circa nove mesi. Ad oggi, dopo circa un anno, rimangono da consolidare alcune parti del femore nel punto in cui l'osso è fuoriuscito. Aggiungo che, grazie alle terapie messe in atto, nonostante tutto, non ho mai lamentato forti dolori. La professionalità dei medici è stata sempre accompagnata da grande umanità e capacità di rapportarsi in modo chiaro con il paziente e i familiari. Infine, ma non per ultimo un grazie di cuore al personale infermieristico e agli OSS che mi hanno assistito e mi sono stati vicini.

POLITRAUMA IN SEGUITO A CADUTA DA UN'ALTEZZA DI TRE METRI CON FRATTURA ESPOSTA E SCOMPOSTA DEL FEMORE SINISTRO E DEL GINOCCHIO, TRAUMA CRANICO E FACCIALE, FRATTURA DEL RADIO SINISTRO, VERTEBRA L1 E DUE DITA DEL PIEDE.