Ospedale di Pordenone

Intervento revisione dell’anca

Ho dovuto subire una revisione dell’anca dovuta ad un difetto della stessa. Mi ero rivolta all’ospedale dove aveva subìto l’intervento e vari medici in varie tappe avevano concordato in una revisione parziale o totale della protesi. Mi hanno messa in attesa e dopo ben 9 mesi e varie telefonate per informarmi su quando sarebbe stato eseguito l’intervento, esasperata dalle risposte approssimative che ricevevo, mi sono presentata di persona per scoprire dalla segretaria che i medici non se la sentivano di effettuare codesto intervento. Ovviamente il medico che mi aveva in carico non si è nemmeno degnato di avvisarmi per cercare un’altra struttura!
Su consiglio di mio fratello mi sono allora rivolta al Dott. Luigi Corso. Dopo aver visionato le RX ed avermi visitata, ha confermato la necessità della revisione parziale o totale dell’anca. Mi ha prescritto altri esami, tra cui una Tac e, una volta avuto l’esito, mi sono ripresentata da lui. Ha spiegato in maniera esaustiva in cosa consistesse l’intervento a me e mio marito che mi accompagnava, e mi ha messa in lista. Sono stata chiamata nel giro di poche settimane. Sono stata rigovernata il 28/02/2024 ed ho subìto l’intervento il giorno successivo. Il Dott. Luigi Corso mi ha sostituito la testa e la parte in ceramica nell’acetabolo. Il giorno dopo ero già in piedi e non sentivo più il rumore ed il male di prima.
Ha fatto un ottimo lavoro, di cui lo ringrazio sinceramente!
Ringrazio inoltra tutta l’equipe per la preparazione e la gentilezza dimostratemi, oltre lo staff del reparto, tra cui la Dott.ssa Casagrande, che ha scoperto il motivo della perdita di siero ematico dalla ferita provvedendo subito con l’integramento di proteine e ferro, le infermiere, gentili e pronte ad intervenire, i fisioterapisti con i loro ottimi consigli e tutti gli altri membri del reparto.
Grazie infinite.

Protesi dell’anca.