Ospedale di Pordenone

Frattura 5° metacarpo mano destra

A seguito di un incidente stradale, ho riportato una frattura scomposta al 5° metacarpo che è stata trattata altrove in malo modo. Successivamente mi sono rivolta al primario del reparto, il dott. De Mas, grazie al quale ho cominciato un lungo percorso di guarigione. Il dottore si è sempre dimostrato gentile e disponibile, anche quando mi presentavo senza preavviso nel suo studio per richiedergli dei certificati medici. Grazie di cuore! Un grazie speciale va anche al dott. Rapizzi e al dott. Udali, altrettanto cortesi e disponibili.

Trattamenti:
24/04/2015 (Lisbona): inserimento dei mezzi di sintesi nel 5° metacarpo (placca e viti) + legamentoplastica del legamento intermetacarpale del 4° e 5° dito
14/07/2015 (Pordenone): rimozione dei mezzi di sintesi dal 5° metacarpo, calloclasia, correzione della malrotazione del 5° raggio e inserimento di nuovi mezzi di sintesi (placca e viti) + tenoartrolisi delle MF del 4° e 5° dito.
28/01/2016 (Pordenone): rimozione dei mezzi di sintesi dal 5° metacarpo e tenoartrolisi delle MF del 4° e 5° dito.

Frattura scomposta 5° metacarpo mano destra.