Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Un altro miracolato

Mio padre è stato dimesso dall'ospedale di Vibo Valentia, in quanto sprovvisto di strutture adatte alle sue gravi condizioni dovute ad un grave laparocele che, dopo essere stato liberato dall'occlusione, ha causato una diarrea continua che lo stava "consumando come una candela". Sono stato indirizzato dal primario a rivolgermi ad un reparto di chirurgia plastica e mi sono messo alla ricerca di informazioni affidabili sul reparto di chirurgia plastica del Pugliese, che ho trovato su questo sito. A tutti i coloro che si trovassero in una situazione simile a quella di mio padre, consiglio vivamente di affidarsi ad un luminare quale è il dottore Abbonante e al suo reparto.
Nonostante ci fossero più probabilità di non riuscita dell'operazione che il contrario, il dottore Abbonante non "si è lavato le mani" e con molta umanità e serietà si è assunto la responsabilità del paziente, ridandoci una speranza che sinceramente avevo perso.
Vista la perdita di appetito e di peso, mio padre è stato messo sotto nutrizione parenterale h/24 con una soluzione di elettroliti, aminoacidi e glucosio, in modo da arrivare al giorno dell'operazione nelle migliori condizioni possibili. L'operazione, durata più di 3 ore, è andata nel migliore dei modi e mio padre oggi ha ripreso a vivere normalmente, nonostante quando era giunto in ospedale riusciva a stento a rimanere seduto più di mezz'ora.
Ringrazio molto la dott.ssa Congiusta per tutto il lavoro e le attenzioni rivolte prima e dopo l'intervento e gli infermieri Stefano G. e Antonella C. per la loro gentilezza e serietà con la quale svolgono il loro lavoro ogni giorno.
Un grazie infinite a tutto lo staff(Francesco L., Carmen, Marianna, Chiara, Giusy, Francesca, Assunta, Francesco F., Stefano, Cristina, Silvio e tutti gli altri vostri colleghi) del reparto di chirurgia generale per la pazienza dimostrata vista la delicata situazione di mio padre e per la pulizia del reparto che ho potuto notare, considerata la mia permanenza nello stesso h/24.
Non potrò mai ringraziare abbastanza il dottore Abbonante per avergli salvato la vita.

Laparocele epi/meso/ipo gastrico in cachettico suboccluso.