Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

In mani sicure

Quando mi è stato diagnosticato un tumore al seno, mi sono sentita persa, sono iniziati i dubbi, dove dover andare per essere operata, non volevo partire, per tutti i disagi che comporta una partenza, ma poi, mi parlarono del reparto di Senologia del Pugliese, in un modo in cui subito non ebbi dubbi...
Una mia amica, operata anche lei per lo stesso motivo, mi diede il numero del dott. Massimo Pisano.  Appena contattato, sentii attraverso il telefono una sorta di serenità e che mi sarei trovata in ottime mani... Così è stato!!! Ci lamentiamo sempre che in Calabria nulla funzioni, ma non proprio, la Breast unit - Senologia del Pugliese-Ciaccio funziona, eccome. Il reparto di chirurgia - senologia integrata - funziona, eccome.
A partire dalle prenotazioni degli esami a tutto l'iter, sei nelle loro mani; sono loro a preoccuparsi di te, che meraviglia, ciò significa niente tempi di attesa e niente file al CUP.
Un grande elogio al dott. Pisano e al dott. Salvatore Veltri, due grandi persone che oltre ad essere professionisti, sono di un umanità e di una scrupolosità incredibile.
Durante la degenza in reparto, dopo l'intervento, non passavano 1 volta al giorno per controllare, ma era un continuo via vai delle loro visite. Come non sentirci tranquille? Ma importante, anche far presente che le infermiere, le Oss e tutto il personale che ruota nel reparto, è molto disponibile, sorridente. Posso dire che rimanere qui per una settimana non mi è pesato affatto, si era creato davvero un clima familiare.
Ora sto facendo fisioterapia, sempre nel regime della Breast Unit, in attesa dell'esame istologico; c'è la fisioterapista Nicoletta che è anche lei una persona speciale e disponibile. In conclusione, il mio GRAZIE a tutta l'equipe, ma un GRAZIE particolare, ancora, al dott. Pisano, un grande professionista e soprattutto un grande uomo.

Tumore alla mammella.