Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Breast Unit: una vera rivoluzione in Calabria!

Sono una paziente della Breast Unit. Sono stata e sono tuttora in cura presso questa struttura dal 25 marzo 2020. Ho riscontrato un nodulo al seno dopo una auto palpazione e, in seguito ad ecografia con il Dott. Bertucci, ho fatto mammografia e dopo solo due giorni agoaspirato. Già dalle prime fasi ed esami ho notato la qualità e l'assistenza ottima di questa importante struttura, che credo arriverà nel brevissimo tempo ad essere una elitè dell'ospedale Pugliese, un centro di eccellenza come lo sono quelli delle altre regioni del Nord Italia. Ho avuto il piacere di conoscere tutta l'equipe, fatta di gente seria e professionale, oltre che umanamente eccelsa.
Sono seguita nella prima fase dal Dott. Massimo Pisano, che già dai primi giorni ha cercato sempre di rincuorarmi e starmi vicino, mentre l'operazione è stata eseguita dal Dott. Salvatore Veltri, un dottore eccezionale sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano. Ho avuto nel Dott. Veltri un punto di riferimento in tutto, mi è stato vicino nei momenti difficili ed ha avuto sempre una parola di conforto e sostegno, oltre ad essere super scrupoloso nel farmi effettuare tutti gli esami del caso.
L'intervento alla mammella è stato fatto alla perfezione e credo sia stata tutta bravura del chirurgo, che non finirò mai di ringraziare. Un grazie infinito al Dott. Bertucci, perchè è stato lui ad accorgersi da subito che qualcosa non andava bene, nonostante l'esame ecografico non desse i giusti risultati per la non visibilità piena del nodulo, anche perchè quello autopalpato alla fine era una semplice cisti. Lì la bravura del Dott. Bertucci ha fatto tutto.
Ho avuto il piacere di conoscere il Dott. Abbonante, capo equipe, anche lui sempre confortante. Un grazie alla Dott.ssa Battaglia, oncologa dell'equipe che mi ha tranquillizzata e spiegato tutto sulla malattia non lasciando niente al caso. Ho riscontrato pertanto di avere avuto a che fare con una super squadra, coesa e specializzata, e mi fa piacere che queste strutture finalmente le abbiamo pure in Calabria!!!
Non serve più partire... CURIAMOCI NELLA NOSTRA TERRA, SOLO COSì LA STRUTTURA CRESCERA' E SI POTENZIERA'.

Carcinoma mammario.