Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Eccellenza calabrese

A marzo 2021 a mio padre settantacinquenne è stata diagnosticata una lentigo maligna al viso, e cioè un melanoma su melanosi che, essendo molto esteso, era complicato da asportare. Questa macchia al viso due anni fa era stata erroneamente diagnosticata come macchia benigna di vecchiaia. Noi siamo di Cosenza, c'era stato consigliato di spostarci in Campania per toglierla ma io, da calabrese, non credevo possibile che non si potesse eseguire qui l'intervento. Poi ho girato su internet e sono arrivata al dottore Francesco Abbonante, direttore chirurgia plastica all'ospedale Pugliese di Catanzaro. Viste tutte le ottime recensioni su di lui, abbiamo deciso di metterci nelle sue mani.
A Maggio il dottore Abbonante ha operato mio padre ed ha anche eseguito la ricerca sul linfonodo sentinella. Intervento riuscito perfettamente. Le cicatrici sono guarite molto bene e per fortuna gli esami istologici erano negativi, quindi nessuna terapia, solo tenere la zona sotto controllo.
Ringrazio di cuore il dottore Francesco Abbonante per la professionalita' e bravura, lo staff per la loro gentilezza e cortesia.
Anche se poche, in Calabria ci sono delle eccellenze ed una di queste è rappresentata dal dottore Francesco Abbonante.
Grazie di cuore.

Lentigo maligna o melanosi di Dubreuilh-Hutchinson.