Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Per la prima volta in vita mia ho conosciuto un vero professionista, il dott. Francesco Abbonante. Uomo disponibile, umano e unico nel suo genere... Mio padre da tempo aveva alla tempia un neo, sottovalutato da tutti i dottori che lo avevano visto prima... Ma in seguito ho voluto portare mio padre di 85 anni dal dott. Abbonante, che avendo capito che si trattava di carcinoma, tempestivamente ha provveduto alla rimozione del suddetto... La cosa che mi ha colpito di piu' sono stati il garbo e le buone maniere con cui ha condotto la cosa, senza allarmismo ma con grande professionalità. Ricordo mio padre il giorno della visita chiese al dottore: "DOTTORE MA COSA HO, UNA COSA MALIGNA?" il dottore con grande diplomazia rispose: non preoccupatevi, lavorero' per voi, guarirete". Non dimentichero' mai queste parole garbate che ha espresso nei confronti di mio padre, rasserenandolo e senza allarmarlo. Doverosamente va un riconoscimento anche all'instancabile segretaria de4l dottore, la sig.ra Maria Pia, persona disponibile e sempre gentile ed efficace al massimo. Concludo col congratularmi per l'operato del Dott. Abbonante, ringraziandolo personalmente per come si e' posto con mio padre e per come si pone con tutti i suoi pazienti.
Distinti saluti, Edoardo Frustaci

Melanoma tempia dx.