Dettagli Recensione

 
Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità, cortesia ed attenzione

Mio padre è stato operato di ernia inguino-scrotale a giugno, e sinceramente il decorso non è stato facilissimo confrontato ad altri pazienti operati della stessa patologia, ma ciò è dovuto per lo piu' alle varie problematiche di salute e di età di cui lui soffre da qualche anno. Per quanto riguarda la Struttura complessa, nulla da dire, il dr. Abbonante, direttore, è un grandissimo professionista, per quanto ne possa capire da paziente, o meglio da parente di un paziente, oltre ad essere una persona molto attenta alle esigenze del paziente. Mio padre purtroppo in questi ultimi anni ha avuto un insieme di patologie che lo hanno reso un paziente bisognoso di particolari attenzioni, non solo sul piano "pratico", ma anche "psicologico". Magari si tratta pure di "piccole attenzioni", che tuttavia non sono mancate in questo reparto, fin dalle prime visite.
Non sono il tipo da giudizi benevoli a priori sulla sanità, specie in una sanità pubblica come quella italiana e calabrese in particolare, che sebbene fornisca molte prestazioni a relativo poco o nulla costo, almeno di ticket, di contro ha una serie di gravi carenze che sarebbe lungo qui elencare. Carenze quasi sempre imputabili all'indirizzo politico-manageriale. Dunque, se il mio è un giudizio più che positivo, lo è per onestà intellettuale e per il chirurgo ed il reparto da lui così ben gestito. L'unico giudizio di poco diverso è per i servizi, più che altro per la gestione del paziente, non per critica o per reale mancanza di servizio, in quanto la gentilissima infermiera MariaPia Russo è più che attiva ed attenta, oltre che professionale, e si muove continuamente tra le varie "sedi" dell'unità, ma non posso credere che ad una struttura complessa così particolare come la Chirurgia plastica, seppure ben organizzata, "fluida" nei servizi, possa essere "assegnata" una sola infermiera- caposala. A meno che io non abbia mai incontrato altri/e infermieri per caso... dunque il mio è un piccolo appunto all'azienda ospedaliera, sicuro che non possa essere una scelta del direttore dr. Abbonante, che meriterebbe una struttura migliore, compatibilmente con il fatto che siamo in una azienda pubblica in Calabria.
Detto questo, mio padre si è trovato più che bene, per quanto lo si possa essere in un ospedale...
Pulizia 5 per il reparto, non per l'ospedale nel complesso.

Patologia trattata
Ernia inguino-scrotale.

Commenti

 
 
Per Ordine