Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Neurochirurgia Dott. Claudio Ceccotti

Napoletano trapiantato in provincia di Catanzaro, ricovero mia madre di anni 76 il 12 Agosto 2014 con un meningioma del diametro di 6 cm. attaccato alla massa cerebrale, scoperto a maggio dello stesso anno. Mia madre entra in questo reparto totalmente scompensata con emiparesi che aveva paralizzato al 90% gli arti superiori ed inferiori del lato sinistro. Qui conosciamo il Dottor Claudio Ceccotti, mi riceve immediatamente alle ore 8,00 del giorno successivo e, oltre a rassicurarmi nella riuscita dell'intervento (dove a Napoli diversi pareri risultano totalmente negativi e con poche speranze di riuscita), manifesta immediatamente una grande umanita' e un'eccellente preparazione in materia, senza pero' mai illuderci. Nel corso delle terapie ed accertamenti, ci illustra con la sua enorme gentilezza i pro e i contro (sempre disponibile e rintracciabile) a tal punto che cresce una forte fiducia da parte mia e dei miei fratelli nei suoi confronti, e ancor di più da parte di mia madre, la quale giorno dopo giorno viene rassicurata dalla sua giornaliera visita. La degenza in questo reparto fino al 25 agosto (data dell'intervento) è ottima grazie alla professionalità e l'assistenza del personale. Mia madre entra in sala operatoria alle ore 8,30 e ne esce alle ore 17,00. Il dr. Ceccotti ci riceve poco dopo comunicandoci la perfetta riuscita e la totale rimozione del tumore. L'avessimo conosciuto un mese prima, probabilmente mia madre avrebbe evitato la successiva riabilitazione che ancor oggi 8 novembre 2014 effettua in un centro. Il recupero è in normale evoluzione. Grazie Dr. Ceccotti e.. che dire: "SANTO SUBITO".

Meningioma al cervello.