Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Senza parole

5+6 settimane di gravidanza, visita ginecologica con risultato: solo camera gestazionale senza nulla dentro..
Mi mandano a casa dicendo di attendere; pochi giorni dopo corsa in ospedale per perdite. Visita: camera gestazionale + sacco vitellino senza embrione. Quindi 7 punture di prontogest e mandata a casa. A 7+2 settimane torno in ospedale, visita: camera gestazionale + sacco vitellino troppo grande senza embrione. Il ginecologo mi dice di aspettare che arriva il ciclo per espellere il tutto. Visita di controllo dopo una settimana. Ma il prontogest chiude l'utero.. risultato? Niente ciclo.
Allora a 8+1 settimane corsa in ospedale per dolori: pronto soccorso assente, in ginecologia tutti scorbutici fatta eccezione dei tirocinanti, il ginecologo di turno a passeggiare nei corridoi con il cellulare in mano. Dopo un'ora ecco la visita: camera gestazionale + sacco vitellino ingrandito ancor di più. Ancora una volta vengo mandata a casa aspettando che arrivi il ciclo per espellere il tutto da sola. Risultato? Tra pochi giorni vado nella provincia di Cosenza, a Castrovillari, dove a parere mio sono molto più competenti. Sono delusa dell'ospedale di Catanzaro, capoluogo di regione. Farò il raschiamento a Castrovillari. Cosa che avrebbero dovuto farmi già una settimana fa qui, invece di farmi attendere.

Camera gestazionale + sacco vitellino più grande delle dimensioni senza embrione.