Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Professionalità e umanità

Operato il 26/10/2015, sono rimasto molto soddisfatto già dalla visita pre operatoria in cui il Dott. Abbonante mi ha spiegato come si sarebbe svolto l'intervento, anche con il supporto di materiale fotografico (ovviamente anonimo) di altri casi trattati in precedenza. Molto professionale e umana l'infermiera del reparto, Sig.ra Maria Pia, che mi ha seguito nell'immediato post operatorio. Il Dottore si è premurato di contattarmi telefonicamente anche il giorno successivo all'intervento per sincerarsi delle mie condizioni, oltre ad aver sempre riscontrato la massima disponibilità sia nei successivi controlli effettuati che nei casi in cui sono stato io a contattare il Dottore per chiarimenti.
Il lavoro che il Dottor Abbonante e l'infermiera Maria Pia svolgono giornalmente è lodevole e degno di apprezzamento, anche perchè sono le uniche due unità che formano il personale di questo reparto.
A volte i pazienti dovremmo essere "più pazienti" e capire che il lavoro che in un reparto normalmente viene svolto da decine di persone tra personale medico e paramedico in questo caso viene affidato a due sole persone.

Ginecomastia.