Dettagli Recensione

 
Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio e ringraziamento

Esprimo con piacere un elogio per il dottor Francesco Abbonante, direttore dell'U.O. di chirurgia plastica dell'ospedale Pugliese - Ciaccio, al fine di evidenziarne l'alto profilo professionale, la sempre impagabile disponibilità, non solo dal punto di vista medico, ma soprattutto da quello relazionale ed umano.
A seguito di un incidente stradale nel mese di aprile u.s., mia madre, soggetto anziano già affetto da grave patologia autoimmune, è stata sottoposta più volte ad operazioni chirurgiche per fratture all’omero sinistro ed al gomito. Nel decorso post operatorio, è subentrata una complicata infezione batterica della cute e dei tessuti molli del braccio che ne ha indotto una successiva cancrena umida. Quanto sopra ha richiesto un debridement chirurgico per la rimozione del tessuto infetto. Contattato il dottore Abbonante per una consulenza, lo stesso valutava, con estrema scrupolosità, i potenziali rischi e benefici di diverse tipologie di intervento da poter intraprendere in un soggetto già affetto da gravi condizioni di salute. La soluzione scelta e concordata con i familiari, ovvero un innesto di derma sintetico, che ha visto la continua presenza del dottore in ospedale anche durante il suo periodo di ferie nel mese di Agosto, ne ha consentito una graduale e prodigiosa risoluzione del problema.
Estendo il mio ringraziamento, infine, alla sua collaboratrice la sig.ra Maria Pia per la estrema disponibilità e gentilezza.

Patologia trattata
Infezione della pelle.

Commenti

 
 
Per Ordine