Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro

Ernia inguinale plurirecidiva

Francesco (Tropea)
Ho iniziato ad avere problemi di ernia inguinale nell'anno 2005, col passare del tempo la situazione si complicava sempre di più, tanto che dopo due anni circa (2007) decido di sottopormi ad un intervento chirurgico per ernia inguinale destra. Subito dopo l'intervento ho iniziato ad avere dei dolori e gonfiore su tutta la parte interessata, inclusi i testicoli ed il pene (praticamente era diventato tutto nero): tutto ciò è un paio di settimane.
Pian piano, dopo circa tre mesi, sono diminuiti i dolori.
Ma dopo un anno mi sono accorto che l'ernia stava di nuovo comparendo, accompagnata da dolori e senso di stanchezza. Malgrado tutto ho imparato a convivere con questo handicap, fino a quando sono iniziati problemi più seri e i dolori erano insopportabili, soprattutto quando stavo molto in piedi.
Nel 2011 mi sottopongo di nuovo all'intervento per la stessa ernia, ma i risultati sono stati negativi come l'intervento precedente e con gli stessi problemi.
Parlando con un mio collega di lavoro, mi suggerisce di fare una visita con il Dott. Abbonante.
Prendo l'appuntamento e faccio la visita (molto accurata) e nello stesso momento prenoto l'intervento per marzo 2015.
Subito dopo l'intervento noto subito con stupore l'assenza di dolori e mi attengo scrupolosamente alle disposizioni impartite dal Dott. Abbonante.
Dopo circa cinque mesi ricomincio ad avere una vita normale, senza avere nessun dolore o fastidio in ogni circostanza.
Quindi voglio elogiare e ringraziare il Dott. Abbonante per avermi ridato l'efficienza fisica al 100%, finalmente ho ripreso a coltivare le mie passioni senza nessuna limitazione.
Voglio sottolineare che l'intervento eseguito dal dott. Abbonante riguardava una ernia inguinale plurirecidiva e, nonostante, ciò la parte interessata dal taglio è rimasta quasi perfetta come se non avessi mai avuto tre operazioni sullo stesso punto.
Adesso affronterò un altro intervento per ernia inguinale sinistra.
Sono molto fiducioso per la riuscita.

Ernia inguinale plurirecidiva.