Ospedale San Camillo di Roma

dopo un' isterectomia totale...

nel novembre del 2007 dopo parto naturale ho avuto gravi complicanze, per arrivare alla soluzione di isterectomia totale + annessiectomia sinistra.L'assitenza infermieristica buona, anche se aspetti sempre che monti di turno quella che non sia una tedesca.Il doversi raccomandare come si fà in chiesa, per poter far restare mia sorella,oltre l'orario di visita, perchè mi aiutasse a riprendermi, ma non solo fisicamente, ma soprattutto psicolgicamente. Ogni volta incrociavo le dita prima di chiedere se poteva rimanere durante il giorno qualche familiare che mi aiutasse li dove purtoppo per mancanza di tempo, non possono arrivare le infermiere. Devono cambiare ancora molte cose da questo punto di vista! L'aspettoo psicologico non viene per niente considerato anzi alle volte calpestato. Ringrazio comunque quelle infermiere che di straforo hanno permesso a qualcuno di rimanermi a fianco.
E poi un grazie dal profondo per una infermiera del nido ( che ora mi sfugge il termine giusto) che se se non era per lei forse non avrei potuto allattare mio figlio come poi è stato fino a 10 mesi. La mia caparbieta piu la sua competenza mi ha sbloccato e nonostante quello che stavo vivendo, il miracolo è avvenuto. Vorrei invece dire ad un dottore di cui non faccio il nome, che di solito pasava in visita, che se era per lui, invece nonavrei mai allattato mio figlio. Dopo il 3 giorno mi disse;"Se non le viene il latte domani, glielo mando indietro con le pasticche perchè tanto non sarebbe piu sceso!
Comunque nonostante molte cose devono ancora cambiare, consiglio la ginecologia del S. Camillo.
Saluti Monica

assistenza...