Ospedale San Carlo di Milano

Ottima esperienza, dott. Felline e staff tutto

Innanzitutto ringrazio di aver incontrato il dott. Mauro Felline. Incontrare lui ha poi significato incontrare il reparto di ginecologia e ostetricia dell'ospedale San Carlo.
Mercoledì 18 gennaio 2012 ho dato alla luce il mio secondo bambino presso il San Carlo (in realtà anche la prima bambina è nata al San Carlo quattro anni fa).
Sono stati tutti estremamente professionali e attenti ad ogni mia esigenza, prima fra tutte l'ostetrica, Rossella Branduardi, che non mi ha mollata un attimo dandomi indicazioni preziose, per non parlare poi di un'altra ostetrica, di cui non sono riuscita a conoscere il nome, che mi ha sorriso e confortata per tutto il tempo (si tratta di una ragazza bruna, riccia, molto giovane con un sorriso estremamente buono). Anche l'anestesista per l'analgesia è stato un angelo, la puericultrice che ha prestato le prime cure a Michelangelo, la dottossa Di Grandi che mi ha visitata durante la degenza. Ancora la dottoressa Zoppini che mi ha dimessa, le infermiere tutte, in particolare, Silvia, sempre prodiga di consigli preziosi; senza dimenticare Ilenia che con pazienza e dolcezza mi ha ricordato come si allatta, come ci si fa gli impacchi al seno e tanto altro, oltre alla Capo sala, Flavia(?) attenta al rispetto delle regole e delle esigenze di ogni paziente.
Insomma, a mio parere in una Italia dove tutto funziona sempre male (almeno così sembra), sono contenta di poter affermare che il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale San Carlo è un reparto di eccellenza fatto di tante persone che non hanno dimenticato le necessità di umanità di tutti coloro che approdano ad una struttura ospedaliera, qualunque sia il loro problema.
Grazie a tutti.

Gravidanza e parto.