Ospedale San Carlo di Milano

Nessun responso

Il pronto soccorso del San Carlo si distingue per essere uno tra i peggiori pronto soccorso. Rinnovare l'estetica non è servito a migliorare la qualità. Ore e ore di attesa, e spesso non è perchè ci siano tante persone, bensì perché fanno passare altri casi (e non è detto che siano situazioni più gravi), o perché nel cambio del personale si perde più di un'ora prima che tornino attivi.
Insomma, è come sfidare la sorte, i più fortunati se ne vanno dopo tre ore, gli altri passano anche 7- 8 ore senza ricevere nessuna informazione. A volte sembra che persino il personale si dimentichi di te.
E qui si creano le tante polemiche del perché i pazienti che vengono al PS finiscano per fare scandalo con il personale, o andarsene via con i propri dolori... Come dire, meglio stare male ma a casa, che stare male in un posto pieno di ammalati e per di più senza cure.
Ci sono le piccole mosche bianche nel personale che si mostrano gentili e comprensivi nel loro lavoro, ma sono appunto rari e non possono fare molto per te.
Nel mio caso sono passate 7 ore e ancora adesso non ho notizie, come se il mio nome fosse sparito dall'elenco dei medici, non hanno ancora detto niente e tantomeno si hanno notizie su gli esami effettuati (circa dure prima). Figurarsi a chiedere in giro, si lanciano la patata bollente e rispondo pure male.

Dolori al torace, dolori al fianco.