Dettagli Recensione

Ospedale San Carlo di Milano
Voto medio 

2.3
Competenza 

1.0
Assistenza 

3.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Visita diabetologica per diabete gestazionale

Prima visita diabetologica causa diabete gestazionale appena scoperto, non mi sono trovata per niente bene. Medico per niente empatico che tiene a distanza i pazienti (ha messo un lettino tra la sua scrivania e una sedia appena dentro la porta del suo studio), la prima domanda è "perchè sono andata lì e non in un altro ospedale". Trattata come se fosse colpa mia e avessi sbagliato qualcosa (presi 3kg da inizio gravidanza al settimo mese e non sono obesa con BMI sopra 30) calcando la mano sul fatto che sono una "primipara attempata" a quasi 34 anni (dopo avergli detto che ho fatto PMA). Sulle ecografie allegate al referto della mia ginecologa c'era scritto il dato che gli serviva, ma non ha voluto guardarlo perchè non era scritto nel testo del referto, così ha preso dei dati non aggiornati e mi ha terrorizzata dicendo che la bambina aveva una circonferenza addominale tale per cui non avrei mai potuto avere un parto naturale. Alla richiesta di dieta da seguire mi viene detto che non c'è nessuna dieta e di fare io tentativi, alla richiesta dell'utilità del fare movimento mi viene detto che non serve poi a tanto, alla domanda se bere acqua può aiutare, mi viene detto che più che altro aiuta per evitare infezioni urinarie che sono la prima causa di aborto. Misurazioni da seguire a casa punitive e con valori troppo bassi (a detta di altra diabetologa di un'altra struttura), calcolati sulla base del dato ecografico non aggiornato.
Unica nota positiva le infermiere, disponibili e fanno il massimo per aiutarti.

Patologia trattata
Diabete gestazionale
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Visita diabetologica
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine