Ospedale San Carlo di Milano

Ottima assistenza della sala emergenze

Il 25 maggio alle ore 17.00 circa sono stato vittima di un incidente motociclistico, avvenuto in provincia di Pavia: trasportato in pronto soccorso a Vigevano, dove mi sono state prestate le prime cure ed effettuati tutti gli accertamenti del caso, ho chiesto di essere trasferito la stessa sera presso l'ospedale San Carlo Borromeo.
Al mio arrivo in pronto soccorso sono stato portato in sala emergenze viste le mie condizioni di salute, ove subito sono stato oggetto di assistenza professionale. L'anestesista ha provveduto ad incanularmi la vena femorale in quanto in nessuna altra parte del corpo v'era possibilità di accedere ad una vena, sono stato riempito di flebo e, cosa importante, di una dose massiccia di farmaci per combattere il dolore, dovuto e fratture complesse del polso sinistro e delle ustioni provocate dall'asfalto (causate da una escursione su di esso per circa 30 metri) che erano presenti in tutto il corpo. Il personale infermieristico è sempre stato presente ed attento, così come il chirurgo e l'ortopedico di turno, gli anestesisti mi hanno prestato assistenza continua per tutto il corso della permanenza in sala rianimazione, nel corso della notte sono stato sottoposto ad ulteriori indagini diagnostiche sempre seguito e trattato con il massimo rispetto e non ultima cosa, con umanità e sensibilità. Voglio ringraziare, a distanza di mesi, l'operato del pronto soccorso e di tutto il personale medico ed infermieristico che mi è stato vicino, professionalmente ed umanamente, nel corso di quel giorno sfortunato.

Politrauma da incidente della strada, trauma cranico commotivo, trauma polmonare, fratture multiple scomposte del polso sinistro.