Ospedale San Carlo di Milano

Trauma cranico

In data 29.3, verso le 19.00, mia madre si è presentata al PS con trauma cranico con grossa perdita di sangue. Accettata con codice giallo, è stata medicata e fasciata e messa in attesa nella sala triage.
Dopo circa 3 ore l'hanno trasferita in traumatologia, sempre nel pronto soccorso (mi pare si dica rivalutazione) e qui è stata lasciata 24 ore in corridoio con gente che andava e veniva, altri malati, correnti d'aria e luce sempre accesa.
Le hanno fatto la Tac e solo verso le 2.30 del mattino seguente hanno dato esito e chiesto di rimanere ricoverata per almeno 12 ore.
Di ore ne ha fatte 24, sempre in corridoio perchè non c'erano stanze (A MILANO...) e, cosa più deplorevole, in mezzo a parenti incazzati, medici che vanno e vengono, muratori e elettricisti che lavorano nei pressi. A proposito, l'avevano parcheggiata proprio davanti ad un grande quadro elettrico (pericoloso...) e oggi pomeriggio verso le 15.00 (era ancora in attesa.. di cosa non si sa) alcuni operai l'hanno spostata perchè dovevano riparare il quadro..
Senza dimenticare medici e infermieri: l'ultimo che l'ha visitata verso le 20.30 di oggi, è stato proprio cafone e incompetente. La cosa che fa arrabbiare è che tra medici non si parlano, ognuno viaggia per conto suo. Lo dimostra il fatto che mia madre una anno e mezzo fa è stata operata al San Carlo per un tumore sulla testa (ad oggi ferita ancora aperta...) e ad ogni medico che l'ha visitata in questi 2 giorni ha dovuto ripetere che era stata operata... Ma perchè non lo sapevano?? (scusate ma la cartella di ricovero non viene letta??).

Trauma cranico.