Ospedale San Filippo Neri di Roma

Semplicemente grazie dottor Roperto! Eccellenza

In data 19/10/2017 per sopperire alla mia instabilita' vertebrale venivo sottoposto ad intervento chirurgico onde eseguire l'artrodesi delle vertebre interessate. L'intervento di stabilizzazione vertebrale percutanea con barre e viti e cage intersomatica eseguita in xlif sul tratto l4-s1, veniva eseguito dal pregiatissimo dott. Roperto e dalla sua equipe. Dopo aver trascorso 24 ore in terapia intensiva venivo riportato in reparto e il giorno dopo mi rialzavo e camminavo con le mie gambe senza l'ausilio del deambulatore. Dopo una settimana venivo dimesso. La sintomatologia dolorosa precedente l'operazione spariva nell'immediato. Nel decorso post operatorio dopo essere stato dimesso, però venivo colto da forti dolori legati alla tipologia di intervento ricevuto. A tal proposito contattavo il dott. Roperto, che dopo avermi visitato mi forniva la terapia adeguata. Successivamente, trascorsi alcuni mesi durante la fase di riabilitazione scrupolosamente seguita, la sintomatologia dolorosa precedentemente accusata si riacutizzava, e ricontattavo il dott. Roperto, che dopo avermi nuovamente visitato (e ci tengo a sottolineare, come anche in precedenza, senza seguire alcun protocollo) e fatto sottoporre a dei test diagnostici, mi riscontrava una sacroileite che ancora non regredisce completamente. Ci tengo a sottolineare nella mia esperienza l'umanita' e la disponibilita' (doti rare ma quanto mai necessarie in questi casi) del dottor Roperto, oltre alla sua immensa bravura ovviamente.... e vorrei esprimere pubblicamente (anche se devo dire che sono un tipo poco abituato ai social network) la mia gratitudine e se mi e' consentito: "GRAZIE MILLE RAFFAELINO".
Un grazie particolare anche a tutto il personale infermieristico (eccezionale veramente) e al personale della ditta che fornisce i pasti (formidabili).

Spondilolistesi acquisita + ernia del disco l4-l5-s1.